Spazio host esaurito

Di questa mattina la mail di Altervista.
Lo spazio sul serve messo a tua disposizione è al 98%, raggiunto il limite verranno cancellati i media vecchi per far posto ai nuovi. Questo ti garantirà di continuare a utilizzare il blog. In alternativa puoi consultare i nostri piani PRO da 5 , 10 o più Giga.

Ho acquistato il piano 5Gb, vogliate collaborare a limitare a 10 le foto postate in un mese. Grazie.

 

 

Pandolfi Giovanni


8 commenti su “Spazio host esaurito”

  1. Pessima notizia; solo 10, diventiamo una mostra e si perde il senso della comunità e dell’inventività. Per quanto mi riguarda, resto disposto a contribuire alle spese di abbonamento. ^Angelo^

  2. Il problema non sono i soldi, non ho mai chiesto nulla e mai lo farò. Il blog non è proprio adattato all’uso che ne faccio, anche la banda passante è stretta. Siamo in pochi ed è agevolmente gestibile. Diciamo che il blog non è adatto a postare tutto quello che ci passa per la testa.
    PS
    Tengo in ordine il blog con interventi giornalieri, più foto più lavoro.

  3. Il Blog è una impresa di comunità e come tale, se serve, può essere sostenuto anche da sostegni dei partecipanti; più delicata la restrizione al numero di foto consentite, si perde di spontaneità… ^A^

  4. Constatato che Angelo non può proprio fare a meno di non avere limiti, visto che è il solo a superare ed avere questa esigenza, tenuto conto che è uno dei pilastri di questo blog, ho intrapreso un’altra strada ( per la verità l’avevo già fatto ma il lavoro era restato a metà) ; elimino tutti i post relativi agli anno 2008-2015. Questi post già li avevo spostati in F.D.Storia, dove per altro funzionano meglio, avevo preso gli originali del vecchio blog TypePad ABC. Adesso devo solo eliminarli da FotoDialogo.

  5. Mannaggia, oggi mi svegliano a cannonate…. propongo una diversa soluzione … almeno una foto ogni due giorni… (un giorno per pensarla.. un giorno per vederla… ed il resto del tempo per dimenticarla… )

    Penso però che una decisione in merito a queste argomentazioni dovrebbe essere presa sentendo anche qualche altro parere…

    Se una possibile soluzione fosse un ampliamento delle condizioni di abbonamento, ribadisco la mia disponibilità a concorrere all’investimento.

    ^A^

    1. In questo momento non ho nessuna necessità di cancellare nulla, penso per almeno un anno è più. La necessità di mettere a posto i post del vecchio ABC non è stato quello di liberare spazio, ma quello di farli funzionare bene. Per la maggioranza di essi non s’apre la foto a piena risoluzione, mentre postati in F.D.Storia s’aprono quasi tutte le foto. Quindi è stata una conseguenza quella di pensare che si poteva recuperare una gran quantità di spazio ed efficienza. Due piccioni con una fava. Adesso che mi è tutto chiaro forse è stato superfluo aprire questo problema.

  6. Bene, mi sembra che il problema sia rientrato.
    Anche a me gli obblighi (in questo caso al limite di 10 foto) non piacciono, anche se probabilmente non ho mai postato tante foto in un mese.
    Anche se, a dire il vero, trovo il tuo invito Giovanni, ad una maggior riflessione in ciò che postiamo in linea con quanto già pensavo da un po’ (per me intendo).
    Ma le esigenze sono diverse e credo che la partecipazione alla comunità possa e debba essere vissuta in maniera molteplice. In questo senso, se dovessimo in futuro per forza limitare il numero complessivo di immagini postate, volentieri mi autolimiterei a 5, dando le 5 in più ad Angelo. 🙂

Lascia un commento