Avatar


        Bisogna fare il login per esprimere il gradimento 0 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 9

5 commenti su “Percussioni”

  1. L’idea mi piace e mi rimbomba addosso, un poco difficile da leggere nel percussionista centrale; questo forse è il limite della foto, peraltro tutta vibrante.

  2. Grazie Angelo e Terry.
    Una zoomata analogica, dove si attende l’arrivo della dia intelaiata incrociando le dita,
    col fatalismo di “poteva andare meglio, poteva andare peggio”.
    Evviva il digitale con tutti i suoi limiti.
    Ciao, Saro

  3. Ciao Saro, certo che quella grancassa ruba la scena, ma a parer mio la mortifica. Sai io non mi fermo mai alla prima impressione, della foto voglio capire e scoprire quello che vi è ritratto, ovviamente con le mie limitazioni e visioni delle cose e della fotografia in particolare.
    In questa tua foto ci vedo un bel protagonista; il direttore d’orchestra, contornato da aloni simulanti il movimento degli orchestranti. Allora ragionando su questa idea tagliano e clonado qualche parte troppo invadente si può tirar fuori una foto, certamente diversa, ma a parer mio, più interessante.
    Con l’invadenza che mi distingue, e le mani che mi prudono e che non riesco a tenerle ferme, ho elaborato un esempio; forse ti potrà ispirare e convincerti ha proporre una tua variante.
    http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=457415
    Cordialmente Giovanni
    PS
    Il fotografo offre con le foto una sua visione della realtà, deformata più o meno pesantemente dalla scelta del momento, dell’obiettivo, del punto di ripresa ecc. e perché no dai ritocchi che effettua in pp. Questa cosa è una espressione artistica. Camuffare col ritocco una foto documentaristica, è un’altra cosa.

  4. Ho visto e gradito la tua versione Giovanni.
    Non mi dispiace affatto il bel modo in cui hai coperto il bagliore giallo, intervento che credo sarebbe stato ugualmente efficace anche non tagliando la foto.
    Grazie!
    Ciao, Saro

  5. Certo Saro, sarebbe stato quasi la stessa cosa, ma sarebbe stata pasticciata; l’oggetto clonato è quello in basso a sx.
    Per il taglio mi sono affidato alla regola dei terzi, applicata al direttore d’orchestra.
    Cordialmente Giovanni.

Lascia un commento