Favaro Cristina


        Bisogna fare il login per esprimere il gradimento 0 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 9

6 commenti su “Pavimento a scacchi”

  1. Mi sembra una eccellente interpretazione del tema; i contrasti sono molto evidenti tanto sugli scacchi del pavimento, quanto sulle variazioni di luce ed ombra nell’insieme della foto; la prospettiva che ti fa percorrere velocemente con lo sguardo tutto il corridoio portando fuori l’attenzione completa benissimo l’insieme; complimenti. ^A^

  2. Concordo sostanzialmente con Angelo, unica cosa che mi disturba un po’ è il non allineamento delle linee orizzontali collocate in basso, che sembrano risalire verso destra. Mi incuriosisce anche quella cunetta a metà della pavimentazione… ma quella sembra essere proprio un difetto strutturale del suolo e non della distorsione fotografica. Ma anche questi particolari credo che possano inserirsi bene nel tema “contrasti”. Ciao!

  3. Grazie mille Angelo e Marco, per i vostri commenti, sono contenta che la foto non vi dispiaccia.
    Marco, tutta la struttura è mobile e quindi imperfetta perché è un allestimento temporaneo della durata di tre giorni, in effetti, è l’ingresso di una esposizione/concorso floreale a Monaco.
    Ciao

  4. Ciao Cristina, una foto che poggia il suo costrutto sulla grafica e sui contrasti. Il B/N ha accentuato, direi esasperato, i contrasti lasciando alle forme le trasmissioni emozionali del contenuto della foto. Concettualmente penso che la foto voglia trasmettere una gradevole composizione grafica, non vedo possibili altre letture. Per questo motivo non mi trovo in accordo col tenere i contrasti così accentuati. Penso che una livellamento delle luci avrebbe giovato (abbassamento delle alte lici, apertura delle ombre).
    La foto avrebbe acquistato più leggibilità nelle ombre e nel bagliore dello sfondo. Questo avrebbe meglio connotato la foto invogliando l’osservatore ad ammirare tutte le parti della foto. Parere personale.
    Cordialmente Giovanni.

Lascia un commento