Perini Marco Furio


        Bisogna fare il login per esprimere il gradimento 0 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 9

6 commenti su “nel blu”

  1. Ciao Marco, questa certamente, al di la dei contrasti cromatici, è una foto da interpretare; diciamo che non la vedo come puro formalismo compositivo. In questo momento non riesco a leggerla, sai certe volte le foto sono dei rebus, o li risolvi subito o ci metti delle ore.
    Mi rifarò vivo presto.
    Cordialmente Gio.

  2. Nessun significato nascosto Gio, almeno non intenzionalmente al momento in cui l’ho scattata. Ma si sà che quando componiamo una foto, anche se inconsciamente, ci mettiamo sempre qualcosa che è radicato in noi, qualcosa della nostra mente, psicologica, formativa, o culturale che sia. Diciamo allora che mi piaceva vedere quella barca “incasellata” in uno dei rettangoli che compongono la barriera in primo piano… chissà, forse mi faceva pensare a qualche gioco da tavolo…? 🙂 Ciao, grazie

  3. Marco penso che includere il cielo non serva, meglio tagliare subito sotto l’orizzonte, la foto acquista una sua caratteristica compositiva, forse valorizza la tua idea di incasellamento, a me lo ha trasmesso.
    Che ne pensi?.
    Cordialmente Gio.

  4. Secondo me il cielo andava solamente “colorato” un po’ in pp. Serve a dare una profondità di campo.
    Per quanto concerne il tema: il contrasto cromatico si verifica quando c’è: “un contrasto di chiaro e scuro, un contrasto di colori complementari, un contrasto di caldo e freddo, ecc…
    Ciao.

  5. Ciao Angelo, ho provato a saturare il cielo ma il risultato era imperfetto ed alla fine l’ho lasciato com’era. Riguardo ai contrasti cromatici a me sembrava ci fossero, magari ho visto male (nessun problema, tanto negli ultimi temi non ne ho più azzeccata una, per cui una più o una meno poco cambia…) Ciao!

Lascia un commento