Perini Marco Furio


        Bisogna fare il login per esprimere il gradimento 0 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 9

6 commenti su “Cartolina su tetti (e monti)”

  1. Cartolina con tetti stile MFT; e si, questa foto riflette proprio il tuo modo di fotografare, di comporre le immagini. Tetti si ma con uno sguardo alla città, piccolo ma presente, come voler rendere quei tetti radicati nella città, i molti completano il contesto.
    La composizione mi piace, con un piccolo disappunto sulla parete bianca (eccessiva), forse un punto di ripresa poco poco più a sx avrevve giovato.
    Gio.

  2. Grazie Gio, anche per l’altra.
    Però se avessi escluso la parete bianca non sarebbe più stata “stile MFT”, perchè avrei dovuto escludere anche quelle due microscopiche figure umane che camminano in basso… Ciao 🙂

  3. No Marco non sono d’accordo, è una questione geometrica, per riprendere la stessa porzione di primo piano spostandosi a sx, la macchina doveva essere ruotata di quelche grado a dx. Il primo piano avrebbe coperto parte del secondo (la porzione bianca sarebbe diminuita); si sarebbe inquadrato più spazio a dx ed avresti, fermo restante le dimensioni del fotogramma, incluso piu strada.
    Marco mi permetto di fare queste piccole osservazioni, per trovare il pelino, la composizione resta ottima, anche così.
    Gio.

  4. Sarei d’accordo sull’ultimo commento di Gio solamente se Marco avesse avuto la possibilità di spostarsi più a sinistra e riprendere la scena con un’altra angolazione.
    Però, così facendo, la cupola in fondo,subito a destra del torrione in primo piano, non sarebbe stata ripresa.
    Comunque, Marco, la foto mi piace tanto: per la grande nitidezza, per la composizione e per la luce.
    Ciao.

  5. In effetti ero su un torrione esattamente come quello in primo piano, e probabilmente già spostato il più a sinistra possibile. Avrei dovuto scattare da un’altra finestra, ma ovviamente il panorama sarebbe stato tutto diverso (vedi per esempio “tetti italiani” che ho postato l’altro giorno, scattata da un’altra apertura della stessa torre). Ciao, grazie ancora a voi.

Lascia un commento