Votazioni

Da questo mese sono entrate in vigore gli aggiornamenti delle votazioni. È stata abolita la votazione della foto del mese, è stata modificata la votazione delle foto a tema, è stata introdotta la votazione delle foto a tema libero.

Le foto a tema, ammesse alle votazioni, sono unicamente quelle con la categoria tema “I gesti del lavoro” selezionata che hanno ricevuto un rating medio di 4,8/7.

Le foto a tema libero, ammesse alle votazioni, sono tutte le altre foto postate nel mese nelle altre categorie che hanno ricevuto un rating medio maggiore di 3,9/7.

La foto del mese sarà scelta tra tutte le foto postate nel mese . Essa sarà quella con il maggior numero di voti, sommando i voti ricevuti nelle votazioni mensili + il voto medio (rating) delle votazioni giornaliere. In pratica le votazioni giornaliere avranno la valenza di un votante aggiunto, con un peso più importante (può valere anche 7).

G. Pandolfi Admin


4 commenti su “Votazioni”

  1. A quest’ora del (pre)mattino faccio un po’ fatica a comprendere tutto… imparerò man mano che si procederà (spero…)  🙂  A prescindere, sono certo che hai fatto un altro ottimo lavoro Giovanni.

    1. Mi sembra uno schema operativo interessante: ci sono due votazioni con preselezione: (A) foto del tema e (B) foto libere (in sostanza le altre foto non-tema) ed in aggiunta un calcolo che identifica (C) la foto del mese, senza ulteriori votazioni. (quindi rivedendo tutte le voto arrivate) ma utilizzando i punteggi già espressi giorno per giorno più la media raggiunta. Positivamente questa categoria, senza preselezione, considera tutti i partecipanti al blog del mese.

      Tre risultati insomma: due votazioni ( a cui partecipano molte più persone di quelle che solitamente frequentano il blog) per (A) foto-tema e (B) foto-libere (le altre foto, sostanzialmente ) ed una sintesi generale (C) basata sul ricalcolo delle valutazioni quotidiane. 

      Un progetto di lavoro completo, vediamo come va; buon lavoro Giò. 

       

Lascia un commento