Loredana Gallo Migliorini


        Bisogna fare il login per esprimere il gradimento 4 votes, average: 4,25 out of 94 votes, average: 4,25 out of 94 votes, average: 4,25 out of 94 votes, average: 4,25 out of 94 votes, average: 4,25 out of 94 votes, average: 4,25 out of 94 votes, average: 4,25 out of 94 votes, average: 4,25 out of 94 votes, average: 4,25 out of 9

10 commenti su “Volti nella folla”

  1. Concordo con Angelo. Una cosa strana, sembra che la ragazza in primo piano sia incipriata. Le labbra superiori, il mento e la parte bassa delle guance sono binache, come se fossero coperte da cipria. Lory cosa è successo?

  2. Mi piace il volto della ragazza là dietro, però nella sua totalità l’immagine mi sembra un po’ confusa, ci sono diversi particolari/elementi di troppo secondo me. Ciao

  3. Grazie.
    Giovanni non é successo niente, non ho toccato la tonalità del volto, la ragazza era truccata, forse la conversione in bn ha evidenziato luci o particolari che non dovevano essere evidenziati. Magari ti invio l’originale a colori.

  4. Ciao Lory, ho postato la foto a colori (originale) qui.
    La ragazza è truccata sulle guance ed il resto del viso è risultato sbiancato. Di certo non si poteva fare nulla di semplice in pp.
    Purtroppo la foto è molto penalizzata dalla testa della signora di spalle. Giustamente l’hai tagliata, ma lo scatto risulta sbilanciato ponendo il soggetto quasi in secondo piano e mettendo in evidenza il resto. Da questo, la foto risulta tantino confusa; vedi anche commento di Marco.

  5. Peccato.
    É ovvio che in mezzo alla gente non si può pretendere di non avere elementi di disturbo o di confusione.
    Non mi dispiacevano le espressioni delle due ragazze che poi sono proprio quelle che fanno la differenza se prendere uno scatto al volo o meno.
    Grazie ciao a tutti.

  6. Messaggio corretto, nelle street è difficile avere le luci giuste, soprattutto le ombre nelle ore centrali sono un problema, non hai il tempo di verificare composizione e toni, gli scatti “perfetti” sono un miracolo, ma la contrapposizione delle espressioni sono interessanti, premio la velocità di esecuzione e l’occhio della fotografa.

  7. Ciao Lory, le espressioni delle due ragazze certamente meritavano d’essere immortalate. Mi sono domandato cosa, secondo me, riduceva il fascino di quelle posture. Il concetto: due volti tra la folla, la falla doveva esserci, ma doveva costituire una quinta e un poco di sfondo, senza rubare o sminuire importanza a quei volti. Allora, mi scuserai per la solita invadenza, mi sono permesso di proporre un possibile taglio. Sono partito dalla tua foto a colori.
    Ecco il risultato.

    Spero che con questo non ti abbia infastidito. Penso che lo spirito del blog è anche questo scambio di visioni.
    Cordialmente, Giovanni.

    1. Grazie Gio’ mi sono fatta la stessa domanda sulla gente quando l’ho pubblicata, ero infatti in dubbio se ce ne fosse abbastanza quando ho tagliato l’inquadratura.
      Mi sembra che così, con il tuo taglio la foto sia più equilibrata. L’avevo fatto anch’io a dire la verità proprio uguale, ma poi ho voluto evidenziare di più i soggetti.
      E se l’avessi intitolata “volti”? ☺☺☺
      È solo una provocazione tanto per sorridere.
      Grazie della tua invadenza Gio’ mi piace questo tuo modo, ciao

Lascia un commento