Giorgio Ciattaglia


        Bisogna fare il login per esprimere il gradimento 5 votes, average: 8,00 out of 95 votes, average: 8,00 out of 95 votes, average: 8,00 out of 95 votes, average: 8,00 out of 95 votes, average: 8,00 out of 95 votes, average: 8,00 out of 95 votes, average: 8,00 out of 95 votes, average: 8,00 out of 95 votes, average: 8,00 out of 9

5 commenti su “Smart Worker…”

  1. Interessante autoritratto in chiave creativa; il nostro Giorgio, in veste di severo e scrupoloso Dirigente (Scolastico?), forse  già docente di scuola superiore in area STEM (non in area umanistica, non c’è un briciolo di linea retta che sia emotivamente curva..in questa location).

    Egli, chiuso nel suo angolo, dispone delle sue truppe lontane ed alle sue spalle si vede il piano di battaglia, (chi può vivere oggi senza una tabella excel?). Forse potrebbe essere anche  un Direttore di Biblioteca o di altro servizio culturale, i faldoni d’area Oxford rimandano alla cultura e non alla produzione.

    Ma quello sguardo cupo ed attento un poco intimorisce, in fondo all’ingresso di ogni ufficio dirigenziale sta giustamente scritto: lasciate ogni speranza, o voi che entrate…  

  2. Mi piace quello che scrive Angelo, aggiungo le mie considerazioni.

    Un impiegato improvvisato lavoratore in smart working. Incravattato come era abituato quando andava in ufficio, un portatile su un supporto di fortuna (uno scatolo) e un isolamento improvvisato per lavorare in tranquillità (riquadro di armadio svuotato per l’occasione), l’appartamento è piccolo e non v’è una stanza libera da destinare a questa nuova esigenza lavorativa.

    Una condizione che con garbata ironia e profondo senso pratico affronta questa nuova condizione lavorativa.

    Foto dai contenuti molto profondi, Complimenti Giorgio.

  3. A parte tutto il buono della foto già individuato da Angelo e Giovanni,  mi piace parecchio anche perchè è un concentrato di garbatissimo humour. Trovo geniale, per esempio, la scelta della scatola di cartone sulle ginocchia a supporto del pc, come se fosse appena stato consegnato da un acquisto on-line… :))

Lascia un commento