Luppi Angelo


        Bisogna fare il login per esprimere il gradimento 3 votes, average: 5,67 out of 93 votes, average: 5,67 out of 93 votes, average: 5,67 out of 93 votes, average: 5,67 out of 93 votes, average: 5,67 out of 93 votes, average: 5,67 out of 93 votes, average: 5,67 out of 93 votes, average: 5,67 out of 93 votes, average: 5,67 out of 9

7 commenti su “Parigi: passato e futuro”

  1. Ottima per il tema. Inquadratura spaziosa, composizione bilanciata, luce che aumenta la profondità. Come mai il formato quadrato? Io non lo amo molto in genere (anche perchè non adatto ad una eventuale stampa su carta), però mi sembra che qui ci stia bene.

    1. @-Marco- Ho scelto un formato atipico perché questa configurazione mette al centro della foto e rende visibile in questa moderna e ‘futuristica’ piazza anche l’elemento del passato, l’Arch de Triomphe,  così creando una veduta di grande profondità, a mio avviso, che mescola elementi  visivi ad elementi temporali, percepibili soprattutto in full.

      Ciao, ^A^ 

  2. Arrivare dopo altri commenti a volte è positivo. Il titolo proprio non lo avevo capito, nel senso che nella foto ci vedevo solo il moderno, poi spunta  l’Arch de Triomphe. Proprio piccolissimo, forse troppo insignificante per essere notato in questa foto così piccola. Le intenzioni sono palesi, il punto di ripresa molto studiato, l’allineamento con gli champs elysèes è perfetto, ma la foto, ha mio avviso, doveva essere croppata per ingrandire quel particolare dello sfondo. Resta una buona foto. Il formato racchiude bene la scena, bella la luce.

  3. @ Scusa Giò, ma io questa tua critica non la capisco del tutto: sembra che si giudichi la foto dalla miniatura e non a piena dimensione.

    La composizione per me non va croppata, va bene così, ed è stata realizzata per assicurare quel senso di profondità che si coglie arrivando con la visione al punto centrale dell’Arco che completa e chiude i vari piani orizzontali su cui sono collocate le persone ed i limiti verticali su cui si pongono gli edifici. 

    Basta un poco di click (full) e la foto va su, a dimensioni leggibili ed apprezzabili in tutti i suoi aspetti, compreso l’Arco di Trionfo, icona parigina nota e ben identificabile da milioni di persone in tutto il mondo.

  4. Angelo non ho mai parlato di miniature. Per me l’arco, con foto aperta in full, non è ben distinguibile. Non so se devo cambiare occhiali, ma l’arco l’ho scorto solo dopo aver letto il tuo commento. Mie limitazioni.

Lascia un commento