Favaro Cristina


        Bisogna fare il login per esprimere il gradimento 0 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 9

8 commenti su “ORDO POPVLVSQVE TAVRINVS OB ADVENTVM REGIS (BW)”

  1. Il tempio dedicato alla Gran Madre di Dio, fu eretto nel 1818 a Torino per festeggiare il ritorno di Vittorio Emanuele I dopo la sconfitta di Napoleone. Sul timpano della chiesa è presente l’epigrafe “La nobiltà e il popolo di Torino per il ritorno del re.
    Secondo gli esoterici della Torino magica, questa chiesa avrebbe un significato particolare: tra le due statue che rappresentano la Fede e la Religione, sarebbe sepolto il Sacro Graal.

  2. Ciao Cristina, qualche sera fa hai visto per caso la puntata di Voyager dedicata a Torino? Bellissima, persino emozionante direi. Ha parlato a lungo anche di questa chiesa, qualcuno sostiene che sia sepolto lì sotto, altri dicono che una delle statue indichi invece con il dito la direzione in cui cercarlo… A prescindere, tra le due preferisco questa in b/n, più misteriosa e dunque più adatta alle leggende che circondano quel luogo… Ciao

  3. Non è facile scegliere tra colore e b/n. Pur essendo ritratto lo stesso monumento sono due foto diverse, perchè come già hanno citato Marco e Angelo, diverso è l’accostamento con le intenzioni dell’autrice. Intenzioni descrittive dei significati e delle leggende attribuite ad alcune parti del monumento. Pertanto bene il b/n che meglio si sposa con cose del passato.
    Mi piace apprendere cose nuove attraverso le citazioni allegate alle foto.

  4. Ciao Marco, ho visto la puntata di Voyager e l’ho trovata molto interessante e ti confesso che mi ha dato lo spunto per postare questa foto.
    La nostra è talmente una bella città ricca di storia e misteri che non se ne conosce mai abbastanza….
    Un caro saluto

Lascia un commento