Cammarota Ugo


        Bisogna fare il login per esprimere il gradimento 0 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 9

6 commenti su “ombre”

  1. Ciao Ugo, una foto non certo banale, una ricerca del diverso che denota un sicuro ragionamento da parte tua. Un buon esercizio, certamente cerchi un commento, sono pronto a fartelo, metterò la tua foto alla sbarra cercando di trovare elementi positivi e negativi, per quello che posso, infine sono un semplice foto-amatore come te.
    Comincio dalle cose semplici, l’aspetto grafico; trovo che il contrasto è alquanto basso, per cui le ombre rendono poco. Penso che ci sarebbe voluto un bel contrasto forte, con le ombre ben definite, vista l’illuminazione radente avrebbe reso il prato molto vivace.
    Posso alla composizione; ombre lunghe di alberi (forse) che non sono presenti nella composizione, ma di cui si è certi della loro esistenza. Ombre disegnate su un prato tanto uniforme da costituire una sorta di lavagna, che un contrasto adeguata, poteva assumere un colorazione verde interessante. Questo sfondo è disturbato da un angolo a dx, in cui la vegetazione cambia nettamente. Vedrei bene quella parte clonata con una zona di prato scura, in moto da rendere la lavagna con una illuminazione decrescente.
    Eccola con questi suggerimenti. Mi sono presa la libertà di apportare modifiche alla tua foto, mi perdonerai.
    http://images5a.snapfish.com/232323232%7Ffp635%3A7%3Enu%3D99%3C2%3E%3B84%3E243%3EWSNRCG%3D3636%3C65377334nu0mrj
    Fare foto con poco è più difficile, adesso resta valutare se la foto così portata su, con questo carattere più deciso sia una buona fotografia. Direi che stiamo al limite, siamo davanti ad una fotografia dal grafismo astratto che piò incontrare o no, a me per esempio piace.
    Cordialmente Giovanni.

  2. Non vorrei fare la parte del cattivo, ma anche nella versione con flebo-contrasto di Giovanni la foto resta sostanzialmente inespressiva; il suo errore più grave, a mio avviso, resta nel confuso incrociarsi fra le linee oblique delle ombre (purtroppo tagliate sui bordi) e le linee a scendere dell’erba. ^A^

Lascia un commento