Pandolfi Giovanni


        Bisogna fare il login per esprimere il gradimento 0 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 9

5 commenti su “Le camelie”

  1. Anche questa è stata fatta con la tecnica del Focus Stacking, unendo 7 scatti. É servito qualche scatto in più perchè serviva una pdc più estesa.
    Giovanni.
    PS
    Ho provato a fare questa foto a f22, la composizione non rientrava tutta nella pdc, inoltre la definizione era scadente.

  2. A voler sottilizzare un poco nuoce l’incompletezza della foglia in basso,ma l’inclinazione a salire del fiore ed il punto di maggior luminosità in alto dà alla foto una espressiva sensazione di ‘dinamicità sopravvivente’, data anche la stanchezza dei petali ormai un poco ripiegati su loro stessi. ^A^

  3. Giovanni, è un’immagine molto ben composta e la luce ben dosata la rende viva, non statica come a volte succede con i fiori.
    Hai dato un bel esempio di tecnica del Focus Stacking che mi avevi consigliato!
    Ciao

  4. Angelo, i petali non sono completamente stesi perchè il fiore non era completamente aperto.
    La foglia in basso mi ha dato dei problemi, prima la ho scurita tanto, ma la composizione si sbilanciava, poi ho ricostruito il gambo e di nuovo la composizione si sbilanciava, dovevo mettere una fetta di nero sopra, ma la foto diventava quasi quadra. Insomma non ho ancora trovato una soluzione giusta.
    Giovanni.

Lascia un commento