Speranza Francesco


        Bisogna fare il login per esprimere il gradimento 0 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 9

6 commenti su “Coccinella in volo”

  1. E’ uno scatto fortunato…è praticamente impossibile decidere di cogliere una coccinella mentre spicca il volo… La pubblico per curiosità anche se quasi tutto l’insetto è fuori fuoco…

  2. Ciao Francesco, la mancanza di definizione è anche dovuta ad un leggero micromosso. Ho portato la foto in locale e la ho trattata per toglierlo.
    Te la posto senza chiederti il permesso in anticipo, certo che non me ne vorrai.
    Giovanni.
    Per vedere la differenza aprila per guardarla in piena risoluzione.

  3. Grazie molto , Giovanni per il tuo consiglio… ho modificato la foto con Photoshop con cui non ho molta dimestichezza ma i colori sono venuti meno accesi rispetto al tuo file… Di solito uso Nikon capture che mi consente regolazioni semplici e rapide ma mi sto rendendo conto che Photoshop è un programma più completo e accurato ma un pò complicato…

  4. Ciao Francesco, si in effetti , oltre al piacere sdi vederla agli occhi, anche per il momento colto, come ti ha fatto osservare Giovanni ha delle imperfezioni, che in pp a corretto migliorandola di molto.
    Anche se in PP aumetando la nitidezza, di conseguenza è aumentato il rumore , e per chi fà macro,nitidezza e pulizia è una manna dal cielo.
    Per la tua domanda su quali programma uso ti rispondo subito.
    Principalmente uso Lightroom5, Photoshop cs6, Acr.
    Per tua infomazione ti confesso anche che, siccome la mia passione fotografica prevale per la macro(ne ho proprie tante)l’importanza del software, per me è secondaria, in quanto in fase di preparazione dello scatto sia come composizione, tempi, sfocato ecc, ecc, cerco già di ricavare dalla mia reflex un file già al 80%, seppur non al 90%, essendo poi anche leggermente inadeguato all’uso dei software elencati.Ciao

Lascia un commento