Perini Marco Furio


        Bisogna fare il login per esprimere il gradimento 0 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 9

8 commenti su “Brocanteur”

  1. Non è propriamente una “street photo” in quanto la signora che sta acquistando (alcuni di voi l’hanno già conosciuta di persona, a Lucca, a Riomagno, addirittura a Savignano sul Rubicone più di dieci anni fa…) è mia moglie.

  2. Con 5 euro un bel fagotto di roba. Che sia tua moglie l’acquirente non toglie validità allo street. Mi piace come ultimamente presenti le foto, una sorta di desaturazione generale. Le foto migliori, alcune volte, sono quelle in cui i soggetti si prestano. In questo caso gli atteggiamenti sono tanto naturali che sembra una foto “rubata” (forse lo è), in cui i soggetti sono ignari d’essere fotografati.
    Ovviamente la foto mi piace; una piccolissima osservazione, la p.d.c. mi sembra eccessiva. Sembra fatta con una compatta, forse lo è.

  3. Grazie Giovanni.
    Non proprio solo i 5 euro che si vedono, ma pochi di più (gli altri glieli aveva già dati) per un bel macinacaffè (si vede il pomello blu che spunta dal pacchetto) anni ’60… 🙂
    Riguardo alla PDF eccessiva, penso sia dovuta a 2 fattori principali. La Fuji X100T non è proprio una compattina, ma un’ottima macchina che monta solo un obiettivo fisso di circa 35 mm., quindi un mediograndangolo che ovviamente tende a mettere a fuoco anche in profondità. Inoltre al momento la sto usando con priorità dei tempi (1/125 in questo caso), quindi probabilmente la buona luce della giornata ha fatto sì che il diaframma si chiudesse parecchio e dunque ha aumentato la profondità di messa a fuoco. La sto usando da poco, quindi sono ancora in fase di prove per imparare a conoscerne pregi ed eventuali difetti. Ciao!

  4. Gran bella macchina Marco, stile retrò. A me piace la Fuji, anche perchè è stata la mia prima digitale. Lavorare con priorità di tempi penso che ci debba essere un motivo, per questo genere di foto (quella tua) avrei preferito scegliere il diaframma, a meno di non volere un mosso creativo. Visto che hai utilizzato 1/125s, non era questo il tuo intento.

  5. Giovanni, lo stile “rétro”, le dimensioni ridotte, la leggerezza sono le caratteristiche che mi hanno convinto a farmi un regalo natalizio, oltre a tutte le qualità tecniche di cui avevo letto.
    Grazie molte Cristina, sarà fatto 🙂
    Ciao!

Lascia un commento