Avatar


4 commenti su “asinello sardo”

  1. Ho sempre sentito dire che i sardi non hanno un buon rapporto (in linea generale si intende) con il mare, si sentono molto più legati alla terraferma ed ai suoi prodotti naturali. Questa foto sembra quasi confermarlo… Ciao

  2. Si Marco, un tempo penso era così, per troppo tempo tanti sardi si erano rifugiati all’interno perchè le coste non erano sicure. Poi le cose sono cambiate.
    Nella foto di Paola ci vedo un messaggio più direttamente rivolto al futuro del somarello sardo, speriamo che non faccia la fine della barchetta.
    Giovanni.

  3. Cari Marco e Giovanni, dall’era nuragica ad oggi è passato un po’ di tempo e noi sardi abbiamo smesso di rifugiarci nelle montagne:))) La pesca inoltre è sempre stata una delle risorse della nostra isola.
    Scherzi a parte non sapevo di questa comune opinione sui sardi, incredibile per me che, sarda fino al midollo, non potri vivere senza il mare vicino:)
    Grazie per i commenti e per avermi aperto gli occhi su questa credenza popolare:)

  4. Paola, leggevo queste cose solo qualche anno fa su qualche guida, documentandomi prima di andare in vacanza in Sardegna. Però prendo atto con piacere della tua smentita (che tu amassi il mare comunque ne ero convinto da sempre), ti confesso che quelle rivelazioni sull’attaccamento dei sardi più al territorio che al mare mi avevano un po’ sconcertato… :)) Ciao!

Lascia un commento