Pandolfi Giovanni


9 commenti su “Raccolta floreale”

    1. Ciao Angelo, probabile che con un Mac – Apple, non ci sia molta compatibilità (non ho la possibilità di provarlo, adesso chiedo all’amico Argenziano di farlo per me). Il linguaggio utilizzato è particolare, volevo provare l’apertura a libro; adesso vedo di convertirlo in qualcosa di più universale.
      Grazie della segnalazione.

  1. Lo slideshow è compatibile con tutti i più recenti browser. Per come è strutturato, carica prima tutte le foto poi è pronto per funzionare, pertanto aspettare che il browser finisca il caricamento (per alcuni browser una schermata nera, sembra che non funzioni, abbiate pazienza). Per velocizzare il caricamento ed aumentare la fluidità, ho abbassato la risoluzione (peso e qualità) delle foto.
    Mi fa piacere che abbiate apprezzato, grazie dei commenti.

  2. Decisamente un ottimo lavoro .
    Due pareri del tutto personali: il rapporto figura sfondo valorizza tutta la serie, ma da questo punto di vista l’immagine n. 2 è diversa dalle rimanenti. Inoltre le immagini 4 e 11 sono un poco ripetitive, una è di troppo(a mio avviso).
    Apro e vedo con Firefox, non funziona( o forse non ho la pazienza di attendere) con Safari ; non importa lo scopo di vedere la serie comunque l’ho raggiunto.
    Ciao, ^A^

    1. Ciao Angelo, grazie del commento e delle osservazioni.
      Inizio da Safari: lo slideshow funziona anche con questo browser, almeno la versione per Windows, quella per Mac dovrebbe funzionare meglio. La velocità di caricamento è un poco più lunga.
      Hai giustamente notato che le foto sono state accostate senza una idea precisa, mi sono concentrato sul software. Il lavoro non è venuto bene oltre ai contenuti che hai evidenziati, anche per la qualità delle foto, nate con risoluzione 1600×1100 px, portate poi a 1024×704 px per alleggerire i caricamenti. Per pigrizia i ridimensionamenti li ho fatti sui jpg; non sono partito dai TFF per non ricominciare a riproporzionare, gli originali sono di proporzioni diverse.
      Adesso sto lavorando su un nuovo slideshow, spero che venga più suggestivo.

  3. Gio’ che lavoro straordinario! Bellissime strabellissime l’ultima foto quella del fiore a grappolo del maggiociondolo è meravigliosa!
    Ciao Giovanni
    lory

Lascia un commento