Perini Marco Furio


        Bisogna fare il login per esprimere il gradimento 0 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 9

10 commenti su “tra i giganti”

  1. Caro Marco, stai facendo una scorpacciata di murales.
    Non c’è che dire: sono dei veri artisti.
    Il tema proposto da questo bellissimo mural è evidente si riferisca alla lotta all’alcolismo.
    I due scheletrici corvi, sguazzanti nell’alcol, si accingono ad aprire le porte dell’altro mondo all’allegro ed ignaro beone che di lì a poco sicuramente varcherà.
    La mia ignoranza non mi permette di individuare chi è il personaggio (sicuramente noto) raffigurato sulla destra.
    La donna con l’ombrello raffigurata al centro, a prima vista, sembra faccia parte del mural.
    Complimenti per l’ottimo scatto.
    Angelo.

  2. Grazie Angelo. Questi però non fanno parte della serie che dicevo, sono lì da molto più tempo e sicuramente più spontanei, comunque straordinari per me. Ciao

  3. Ciao Marco, l’affresco rivela tutta la sua vecchiaia, sta lì da tanto tempo, un pochino rovinato dalle intemperie, ma sempre un messaggio/monito attuale. La dona a capo basso passa senza dar la minima attenzione al murale, ci ha fatto l’abitudine, per lei una normalità. È penso proprio che sia questo il messaggio di questa tua proposta, l’abitudine a vedere abusi d’alcool che si consumano sotto i nostri occhi senza che facciamo nulla, entrano nel normale, manco ci facciamo attenzione.
    Ancora una cattura semplice, che rivela tutta la tua sensibilità, nel vedere e ritrarre queste scene. Street puro ed intelligente. Ottima la resa del B/N e della composizione.
    Complimenti.
    Gio.

  4. Ti ringrazio Giovanni.
    Ti confesso una cosa: è una “street” solo per metà. Avevo notato tempo prima quei murales ma, visto il posto piuttosto lugubre, per veder passare una figura di lì – soprattutto femminile – credo che avrei dovuto aspettare delle ore o chissà quanto. Allora, per comporre come volevo l’immagine, ho chiesto la collaborazione di mia moglie… Ciao!

  5. Marco, non importa se cercata/trovata o costruita, anzi ti dirò forse acquista maggior valore dopo le tue dicharazioni. Il costruire è diverso dal trovare, ma ambedue sono fotografia; fotografia d’autore.
    Cordialmente Gio.
    PS
    Nelle mie passioni mia moglie si è sempre tenuta ben lontana, e si tiene tuttora ben lontana (le detesta); per questo un poco t’invidio. Molto probabilmente non ho saputo coinvolgerla.

  6. Grazie ancora a voi.
    In tanti anni non sono mai riuscito a convincere mia moglie a praticare un po’ di fotografia, peccato perchè dalle poche volte che ha fatto qualche scatto mi sembra che un certo occhio compositivo ce l’abbia. Come la maggior parte delle donne, preferisce essere fotografata piuttosto che fotografare… 🙂 (c’è anche da dire però che lei, al contrario di me, lavora ancora, e sodo, chissà che quando andrà in pensione non scelga anche lei questo hobby straordinario) Ciao

Lascia un commento