TEMA 15-Il pane – Classifica finale

 

  1a Classificata                 2a Classificata                3a Classificata

pane la preparazione Pane #2
Vodrazkova Viera Congia Paola Perrone Antonio

 

Tema il pane.

Questo del Pane è stato un tema forse difficile da rappresentare, l'esiguo numero di foto presentate lo dimostra. Difficile anche trovare, rovistando nei propri archivi, foto che potessero rientrare nel tema assegnato. Bisognava pensare e realizzare opere specifiche e forse non a tutti è stato possibile.

In totale hanno partecipato 5 concorrenti, che hanno presentato 9 post (Paola ha presentato un post con una sequenza di 4 foto) pertanto le foto totali sono 12.

Ecco una tabella riepilogativa.

 

Tema Il Pane
Autori numero post numero foto
Congia Paola 3 6
Pandolfi Giovanni 2 2
Perini Marco Furio 1 1
Perrone Antonio 2 2
Vodrazkova Viera 1 1

Non vorrei sottrarmi dal commentare questo tema, ma quando le foto sono tanto poche, si ha anche poco da dire.

Escluderei le mie foto che sono frutto, la prima di una sorta d'invito a postare, la seconda di una divertente posa presa dall'album di famiglia.

Paola ha presentato momenti della lavorazione del pane molto significativi, di cui una foto, in particolare ha suscitato parecchi interessi, il mio compreso (la preparazione foto1). Nella votazione il post “La preparazione” si è piazzato al secondo posto, non tutti hanno espresso una preferenza chiara su quale foto della sequenza preferivano. Raccogliendo anche quello che emergeva dai commenti ho cumulato i voti sulla prima foto della serie.

Vincitrice, con largo margine, è stata la foto di Viera “ Pane”. Una bella composizione che racchiude in se anche lo stile di Viera. Stile e passione per composizioni di questo genere che coltiva da tempo ed in cui ha raggiunto un gusto e una padronanza compositiva notevole.

Le foto di Marco e di Antonio sono state in bilico, ed incerto fino all'ultimo, è stata l'assegnazione del terzo posto. Poi per un voto l'ha spuntata la foto “Pane 2#” di Antonio. Una buona foto dove il pane è certamente il protagonista, una foto ben costruita ed ottimamente virata in B&N.

A Marco il quarto posto con “Biondo grano” una bella foto, molto curata dove anche la dominante richiamava i colori del grano maturo.

Vi è un votante “ Account Deleted” che secondo le mie ricerche dovrebbe essere Stefano Casu, che ha cancellato il suo account TipePad. Ho conteggiato il suo voto perché la cancellazione è avvenuta successivamente.

Ecco la classifica finale.

 

Classifica finale
Titolo Autore Totale
pane Vodrazkova Viera 26
la preparazione Congia Paola 16
Pane #2 Perrone Antonio 11
biondo grano Perini Marco Furio 10
Pane #1 Perrone Antonio 2
Lui ci prova Pandolfi Giovanni 1
Il prodotto finale Congia Paola 0
Gli ingredienti Congia Paola 0
Pane a colazione Pandolfi Giovanni 0

In questa tabella ho raccolto come e da chi sono state espresse le preferenze.

 

Votazioni utente per utente
Votante/Titolo pane la preparaz. Pane #2 biondo grano Pane #1 Lui ci prova Il prod. finale Gli ingred. Pane a colaz.
Perini Marco Furio 3 2 1
Pandolfi Giovanni 3 1 2
Vodrazkova Viera 2 3 1
Account Deleted 3 2 1
Congia Paola 3 2 1
Angelo Pende 2 3 1
Antonio Scotto 3 1 2
Luppi Angelo 3 2 1
Marzaioli Eugenio 3 1 2
Brunello Diego 3 2 1
Spinella Giovanni 3 2 1
Totale 26 16 11 10 2 1 0 0 0

Congratulazioni a Viera a Paola ad Antonio ed a Marco.

Cordialmente Gio.

 


G. Pandolfi Admin


7 commenti su “TEMA 15-Il pane – Classifica finale”

  1. Non riesco al momento a vedere le tre foto, ma la classifica ed i nomi sì, quanto basta per complimentarmi con Viera, Paola ed Antonio. Oltre che, come sempre, con Gio per l’ottimo lavoro e la presentazione svolti. Ciao!

  2. Grazie.Giovanni devo dire che svolgi con molta cura questo tuo “lavoro”,veramente un ottimo resoconto.Io invece sono rimasta molto perplessa da scarsa aderenza al tema,fin dei conti il pane lo abbiamo sotto occhi tutti i giorni,si poteva fare di più e meglio,ma personalmente non lo trovato così difficoltoso.

  3. Effettivamente si:)) Grazie Giovanni per l’ottimo lavoro. Complimenti a Viera , Antonio e a tutti gli altri partecipanti.
    Io ho trovato il tema parecchio difficile, per quanto dedicato ad un elemento comune e disponibile tutti i giorni. Ho dovuto ripescare delle foto un po’ datate perché le poche che ho scattato per l’occasione non mi convincevano.
    Ciao

  4. Tanti complimenti a Viera, Paola e Antonio. Siete stati veramente bravissimi!!!
    Anche a Marco, che per un solo punto non ha toccato il podio dei vincitori.
    Angelo.

  5. dico subito che Viera ha strameritato questo primo posto… davvero eccellente il suo lavoro e si vede che ci mette passione e specialmente estro creativo, complimenti naturalmente a Paola e a Marco a cui chiedo scusa per avergli rubato il podio per un solo punto :)))

Lascia un commento