Avatar


        Bisogna fare il login per esprimere il gradimento 0 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 9

4 commenti su “Sleeping Warrior – Cratere nella Rift Valley”

  1. Chi aveva supposto che la precedente foto dedicata alla Rift Valley fosse quasi l’annuncio di una sequenza aveva visto giusto e queste due foto, viste in successione, acquistano un valore diverso rispetto ad una visione singola, una per una. In questo senso, laddove la precedente in effetti sembrava scattata nel giardino di un resort e non mi aveva molto colpito, questa esprime una suggestione (nella mia soggettiva lettura) molto più forte, dando spazio ad una idea di grandiosità, anche amplificata dagli elementi di scarsa nitidezza ovvero di non definizione che man mano si spingono all’orizzonte. In quest’idea personale di lettura della foto, complice anche il taglio orizzontale, la foto mi suggestiona positivamente. ^A^

  2. Ciao Eugenio, l’idea dell’immensità del paesaggio la trasmette, anche i rami in primo piano contribuiscono a dare profondità, ma a mio avviso, la zona sovresposta disturba troppo; rovina la foto. Il violento contrasto di luce forse avrebbe avuto bisogno di più pose con diversi tempi di esposizione. A volte riesco a recuperare sviluppando i raw in più copie ottimizzando luci ombre, poi li fondo ottenendo un speudo HDR.
    Provaci forse recuperi leggibilità in quella zona.
    Giovanni.

  3. Non è una sola foto ma sono tre scatti misurati con la esposizione media per realizzare la foto panoramica, quindi niente HDR.
    La prossima volta proverò a sottoesporre tutte e tre e poi a lavorarci con un filtro digradante da destra a sinistra ma su questa ormai non si può fare niente perché il bianco è bruciato e non ha più informazioni.
    Non era una cosa facile dato lo scarto di luminosità: mi piacciono molto le foto panoramiche, specie in ambienti che si prestano, ma anche queste richiedono accorgimenti ed esperienza.

Lascia un commento