Perini Marco Furio


        Bisogna fare il login per esprimere il gradimento 4 votes, average: 6,00 out of 94 votes, average: 6,00 out of 94 votes, average: 6,00 out of 94 votes, average: 6,00 out of 94 votes, average: 6,00 out of 94 votes, average: 6,00 out of 94 votes, average: 6,00 out of 94 votes, average: 6,00 out of 94 votes, average: 6,00 out of 9

10 commenti su “signori si nasce”

  1. Grazie Angelo. In effetti è stata proprio la prima impressione che mi hanno dato queste due persone, distinte, positivamente semplici, ammantate di una grande dignità. Oltre che – come da prassi in quella città – sempre disponibili alla “ritualità” di uno ritratto anche se al volo.

  2. In un paese che si è finalmente aperto si percepisce la volontà e la voglia di essere disponibili. I turisti sono un’occasione per dimostrare la loro voglia repressa, per tanti anni, d’amare il prossimo.
    In questa foto di Marco, che a prima vista sembrerebbe semplice ed usuale, ci vedo tutta l’indole caratterizzante di un popolo.
    Il loro mettersi in posa per la foto è particolare, come le loro espressioni. Marco in questa scena ci ha visto e percepite queste cose ed è riuscito ad immortalarle. Sembra semplice, ma non lo è affatto, tantissime volte la magia non riesce, le emozioni dell’autore non si percepiscono. Questa sottile differenza fa dell’autore, un bravo fotografo, complimenti.

  3. Queste immagini da Cuba meritano davvero un apprezzamento per la loro composizione e la loro capacità espressiva. L’idea generale che Marco esprime (un presente di vita decorosa e di contenuto umano con elementi che appartengono ad un passato lontano) viene rappresentata con una composizione molto curata che, in quanto ripetuta, sembra man mano configurare uno stile per tutta la serie.
    Il lavoro è in corso, ma è già ottimo. ^A^

  4. Grazie Angelo, molto gradita questa tua recensione che in effetti penso abbia colto il senso di questo mio reportage, svolto in sole due escursioni in giro per L’Avana ma con molta determinazione, pur nell’ambito dei limiti spazio-temporali, nel voler catturare tutto quel che ritenevo più significativo. Spero di non deludere nel proseguimento della pubblicazione. Ciao!

Lascia un commento