Avatar


        Bisogna fare il login per esprimere il gradimento 0 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 9

5 commenti su “sguardi”

  1. Ciao Paola, la miniatura attira tantissimo, e costringe ad aprire la foto, essa ti balza in faccia, sei costretto ad allontanare la testa dal monitor. Ritrarre un particolare di un viso dipinto su un muro, è stata una scelta voluta e pensata. Quindi ricerco ed indirizzo la lettura della foto in questa direzione, forse giungo alle intenzioni ed a quello ce hai voluto rappresentare e trasmettere con questa foto.
    Su uno sfondo, costituito da blocchi lapillo cemento, vi è disegnato un bellissimo occhio. Lo sguardo non è centrale, ma rivolto verso destra, il spracciglio non è completo, appena visibile il limite dx del viso.
    Non riesco ad immaginare il viso, che questi pochi elementi dovrebbero fare, e quindi rimango sull’occhio; su quello sguardo che non riesco ad interpretare, per me troppo enigmatico, o troppi pochi elementi non saprei. Ho la sensazione che l’immagine ingrandita sia dispersiva.
    Provo a guardare la miniatura, percepisco meglio lo sguardo, sguardo in atteggiamento pensieroso e serio. La miniatura trasmette la sensazione di completezza, come se s’immaginasse la parte mancante. La mente l’immagina in modo talmente automatico e naturale che nemmeno te ne accorgi.
    Ho scritto quanto ho provato, ma non mi sento d’andare oltre, mi sento impreparato.
    Potevo ripensarci e limitare il commento a “occhio bellissimo e foto perfettamente a tema” (avrei detto perfettamente parte di quello che penso), ma sono abituata a dirla tutta; sempre, nel bene e nel male.
    Cordialmente Gio.

  2. Un po’ scarna, ma ben inserita nel tema. Taglio “pensato” come dice Gio, aggiungerei anche intelligente, perchè la prima cosa che ci si chiede è “cosa sta guardando?”, per questo piacevolmente enigmatica. Ciao

  3. Avverto la stessa sensazione di Giò: l’ingrandimento ostacola la mente ad immaginare le fattezze dell’intero volto. La grana e i comenti dei blocchi di cememnto fanno vagare di qua e di là lo sguardo.
    L’autore del graffito è senz’altro un bravo artista: le ombre, le sfumature e il taglio che ha dato lo dimostrano.
    Paola ha fatto il resto: E’ BELLISSIMA e mi piace tanto.
    Caramente. Angelo.

Lascia un commento