Loredana Gallo Migliorini


        Bisogna fare il login per esprimere il gradimento 7 votes, average: 5,29 out of 97 votes, average: 5,29 out of 97 votes, average: 5,29 out of 97 votes, average: 5,29 out of 97 votes, average: 5,29 out of 97 votes, average: 5,29 out of 97 votes, average: 5,29 out of 97 votes, average: 5,29 out of 97 votes, average: 5,29 out of 9

18 commenti su “Ricordi essiccati”

  1. La foto non è male, una decadenza non esasperata in cui i colori di un tempo sono ancora presenti.
    Lo still-life è una tecnica molto rigorosa dove tutto deve essere perfetto. In questa ripresa ci vedo alcune imperfezioni di esposizione (luci) che hanno prodotto su alcune parti di petali delle sovraesposizioni. Vi sono inoltre delle doppie ombre, non accettabili.
    Forse, per questo soggetto, sarebbe stata più opportuna una luce più calda; una sorta di penombra. Mia personalissima considerazione.

  2. D’accordo con Giovanni sulle sovraesposizioni. Mi piace che tu curi le nostalgie del tempo che fu : insisti, parteciperò con piacere alla tua ricerca 🙂 Ciao

  3. Non entro nel merito della tecnica, che non mi compete in quanto del tutto digiuno di questo genere di fotografia. Invece, riguardo all’espressività dell’immagine, personalmente trovo troppo marcato ed evidente il contrasto tra i colori “freddi” (il blu in primis) del boccale e quelli caldi dei fiori. Ciao!

  4. Grazie a tutti.
    Ho provato a lavorare su questa foto tenendo conto di tutto ciò che è stato detto.
    Ho cercato di sistemare le sovraesposizioni, corretto le ombre (pensate, credevo che le doppie ombre fossero un pregio … ) ho cambiato lo sfondo e ho pensato a una vignettatura per dare la sensazione della penombra. Ci saranno sicuramente altri particolari da rivedere, nei miei lavori non credo di riuscire a raggiungere la perfezione … fin qui ho fatto quello che potevo.
    Spero di riuscire a inserire la foto nel commento.
    ciao lory

Lascia un commento