Post e commenti

Angelo mi ha segnalato che poteva modificare tutti i commenti ai suoi post.

Ho verificato e costatato che ogni autore può farlo solo per i commenti ai sui post. Penso che sia l’effetto dell’ultimo aggiornamento WordPress. Con esso è stata estesa la possibilità, da parte dell’autore,  di modifica dei post pubblicati anche ai relativi commenti. Purtroppo per eliminare questa possibilità di modifica commenti, devo eliminare anche la possibilità di modificare i propri post. Allora confido nella nostra conclamata correttezza e lascio le cose immutate. Ho aggiornato il plugin di modifica del commento entro 3 minuti dalla sua scrittura, l’interfaccia è leggermente modificata. Abbiate pazienza.

G. Pandolfi Admin


5 commenti su “Post e commenti”

  1. Per la verità Giò avevo segnalato che il sistema mi dava la possibilità di modificare da parte mia non solo i miei commenti, ma anche i commenti scritti da parte degli altri amici; un meccanismo fonte di potenziali pasticci. Ora vedo che giustamente questo non sembra accadere più. Ciao, ^A^

    1. Angelo, non posso provare con il vostro account. Le prove le faccio con un Autore fittizio. In questo momento tu dovresti poter modificare tutti i commenti fatti ai tuoi post, senza distinzione. Controlla.

  2. Ho controllato (giovedì 18, ore10).
    La situazione è questa:
    A) nelle fotografie postate da altri amici non mi si apre la possibilità di intervenire sui commenti altrui, (Giusto)
    B) nelle fotografie mie (ad esempio Termini) la possibilità di intervenire a modificare i commenti riguarda anche i commenti non miei, ovvero quelli degli altri. ( Ovviamente mi astengo dal farlo).
    c) una particolarità: se uso Safari, accade quello che ho scritto in B. Se uso Firefox non accade nulla, i commenti non sono modificabili.
    Ciao, Angelo

    P.s. 1) Ho controllato le ultime tre foto arrivate: ST (Congia), Notturno (Pandolfi), Termini (Luppi).
    P.s. 2) Evitiamo di impazzire di tecnologie confuse; non intendo -ovviamente- modificare i commenti altrui. Se mai dovesse servire, scrivo un mio commento diretto (come sempre accaduto).

  3. Angelo ripeto l’alternativa è disabilitare la possibilità di modificare i propri post una volta pubblicati. Alternativa a cosa, tenere le cose così e confidare nella correttezza, mai messa in discussione, di noi tutti gli autori iscritti al blog.

Lascia un commento