Dario Dagh


        Bisogna fare il login per esprimere il gradimento 3 votes, average: 7,00 out of 93 votes, average: 7,00 out of 93 votes, average: 7,00 out of 93 votes, average: 7,00 out of 93 votes, average: 7,00 out of 93 votes, average: 7,00 out of 93 votes, average: 7,00 out of 93 votes, average: 7,00 out of 93 votes, average: 7,00 out of 9

5 commenti su “Otto euri mezzo chilo”

  1. Prelibatezze del mare a solo 8 euro, ma dove si trova questo mercatino?. Foto ben eseguita. Ma queste chele sono enormi. mi immagino i granchi quanto erano grandi.
    Una curiosità.
    Il plurale di euro.
    Una direttiva della Comunità europea del 26 ottobre 1998 ha stabilito che solo per alcune lingue (inglese, italiano e tedesco) la parola resti ufficialmente invariabile al plurale, mentre per altre segua la morfologia specifica. Tanti intellettuali non l’accettano, eppure nel lessico quotidiano si utilizza solo il singolare. Stranezze linguistiche.

  2. Avrei pensato ad un mercato orientale, ma i costi in euro e i cartelli in italiano mi fanno pensare ad un luogo nostrano, forse in Sicilia. Ottima composizione.
    Lucia

  3. E’ indubbio che il soggetto dello scatto sono quelle enormi chele (mi chiedo da dove arrivino dei granchi di tali dimensioni). Il prezzo credo sia equilibrato, nè tanto nè poco, considerando che non possano essere tantissimi gli estimatori di un prodotto così particolare… magari vanno bene per la zuppa di pesce e null’altro (ci vogliono le tenaglie per aprirle e cercare la polpa dentro 🙂

Lascia un commento