Novità per il 2022

Per questo nuovo anno avevo in progetto una drastica semplificazione del blog. Dovevo concludere i lavori sul software nel 2021 per partire questo primo gennaio con le novità.

Purtroppo mi è mancata la concentrazione giusta per terminare il lavoro. Spero di portare a termine le modifiche per partire a febbraio. Di cosa si tratta.

Si tratta di separare il blog in due parti.
L’attuale resterebbe come è, dedicata ai post del forum e a chi vuole continuare a postare con la vecchia interfaccia.
La nuova sarebbe dedicata esclusivamente alle foto. Postare in questa sezione sarebbe estremamente semplice, basterebbe caricare la foto con un titolo e le categorie . Il software penserebbe a tutto il resto, ridimensionamento compreso. L’autore non dovrebbe preoccuparsi di null’altro, nessun “Link a:”, miniatura ecc. I commenti alle foto seguirebbero le stesse regole attuali.

Giovanni

G. Pandolfi Admin


2 commenti su “Novità per il 2022”

  1. Così scrivevo il primo gennaio di quest’anno, poi ho avuto una battuta d’arresto, uno sconforto che non mi faceva superare gli ultimi ostacoli, anzi sembravano insormontabili; decisi di ritirare il post. Esso conteneva una promessa che non potevo attuare.
    Adesso cosa è cambiato, direi tutto, ho ripreso fiducia e volontà di portare a termine questa rivoluzione del blog. Rivoluzione tutta interna che riguarderà unicamente le procedure da me scritte in questi anni; per voi una semplificazione drastica. Per postare una foto occorrerà:
    -Un titolo (obbligatorio),
    -scegliere le categorie (obbligatorio),
    -inserire una eventuale didascalia o un testo qualsiasi (facoltativo, se inserito apparirà sotto la foto),
    -scegliere il file (foto presente sul vostro PC) da caricare (obbligatorio),
    -pigiare “Invia Post”.
    Null’altro.
    La nuova modalità è già pronta e funzionante, mancano le modifiche ad alcuni software da me creati per abbellire o rendere più funzionali i contenuti delle aree laterali. Quindi alcune utilità presenti nelle colonne laterali verranno momentaneamente eliminate, sto lavorando solo su quelle essenziali.
    Conto di finire in questi giorni.
    Eccovi come sarà la maschera di caricamento di un nuovo post foto.

    …………………………………….
    Giovanni

Lascia un commento