Perini Marco Furio


        Bisogna fare il login per esprimere il gradimento 6 votes, average: 5,00 out of 96 votes, average: 5,00 out of 96 votes, average: 5,00 out of 96 votes, average: 5,00 out of 96 votes, average: 5,00 out of 96 votes, average: 5,00 out of 96 votes, average: 5,00 out of 96 votes, average: 5,00 out of 96 votes, average: 5,00 out of 9

10 commenti su “Napoli, Quartieri Spagnoli (2)”

  1. Tipico pescivendolo dell’area napoletana; pesci e frutti di mare sciolti. La loro provenienza è lasciata alla fantasia del venditore che l’adatta ai gusti del compratore. Singolare il copricapo (casco) del signore in primo piano. Caratterizzante è la presenza del patriarca, seduto a sorvegliare l’operato di figli e nipoti.
    Certamente è stata scattata nei vicoli dei quartieri spagnoli, ma è una scena comune in tutti i comuni dell’hinterland napoletana.
    La resa del n/n non mi piace, v’è anche una carenza di definizione.

  2. Per chi è appassionato del genere “street” Napoli è un serbatoio incredibile di occasioni fotografiche.
    In questo ottimo scatto di Marco è godibilissima la scena del tipo con il casco (non da motociclista, mi sembra…) che appare indeciso sulla scelta!

  3. Grazie ragazzi.
    Secondo me non era un casco ma proprio un elmetto, recuperato da chissà quali residuati bellici… :))
    Giovanni, rispetto il tuo parere sul b/n che non ti piace, ma sinceramente non riesco a percepire quella “carenza di definizione” che hai riscontrato (a meno che non sia dovuta ad un micromosso ai miei occhi pressochè impercettibile). Ciao!

  4. Molto espressiva, nell’ottimo stile di Marco; il b/n lo vedo un poco pallido, ma non so se con toni più duri la foto sarebbe migliore. In fondo si tratta di persone che sembrano vivere serenamente quella loro situazione. ^A^

  5. Mi piace perchè ci sono diversi soggetti umani e non interessanti ed è un classico scorcio dei quartieri napoletani, sulla questione B&N, trovo non sia così importante.

  6. Concordo con Manuele, infatti nei voti siamo stati tutti concordi. Ma devo far notare che una foto tanto espressiva di una caratteristica tutta napoletana avrebbe meritato qualche voto in più. Da questo deduco che la mia impressione sulla resa del b/n non era proprio personale, magari con un b/n più efficace avremmo votato tutti diversamente, forse!

Lascia un commento