Avatar


        Bisogna fare il login per esprimere il gradimento 0 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 9

9 commenti su “Madonna con bambino – 2”

  1. Ciao Giulietta, di solito preferisco commentare le foto per ultimo, per non influenzare gli amici di ABC. Questa volta no! oglio farlo subito, questa tua foto mi ispira e mi attrae troppo, devo farlo subito.
    Una donna, con il suo bambino, sembra banale ma la donna è particolare, come particolare è il suo bambino; sono ritratti nel loro ambiente. La donna attrae e ruba l’attenzione, il bambino lo si scorge solo dopo qualche secondo, eppure il suo sguardo dolce e diretto meriterebbe altra attenzione. Allora scatta l’invadenza (mi scuserai Giulietta) ma ho voluto esaltare, non so se ci sono riuscito, quello sguardo innocente senza penalizzare molto il bellissimo profilo della madre.
    Ecco il taglio che penso possa risolvere il contrasto figlio madre, a favore del figlio.
    http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=459083
    Questa invece è una versione per esaltare il profilo della madre, e porre in secondo piano il figlio
    http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=459084
    Adesso attendo le considerazioni di queste mie visioni dagli altri e da te Giulietta.
    Cordialmente Giovanni

  2. Forse il primo taglio proposto da Giovanni è quello più efficace, perchè indubbiamente mette maggiormente in risalto gli occhi del bambino. Lo scatto originale però è già notevole di per sè, interessante ed intenso. Ciao

  3. Grazie Marco e grazie Giovanni del tempo che hai dedicato alle mie foto.
    Mi piacciono le tue realizzazioni di ambedue le immagini.
    Nella prima hai donato più luce allo sguardo del bambino senza rubare nulla alla giovane madre, nella seconda noto che hai dato alla madre uno spazio dove allungare lo sguardo.
    Hai fatto un gran bel lavoro mi piace.
    A me di più piace la prima, lo sguardo del bambino mi intenerisce troppo.
    Ti dirò che, quando stavo scattando la foto alla mamma, ho visto il bambino che mi guardava incuriosito, allora subito mi sono un pò inchinata per poter catturare lo sguardo.
    Ora vorrei chiederti, ma tu dei tuoi due lavori quale preferisci?
    Ciao
    Giulietta

  4. Ciao Giulietta, il secondo è un bel ritratto, ma il primo ha una marcia in più. Peccato che al momento dello scatto non ti sei accorata del moccolo che gli usciva dal nasino; un pochino più a dx e un poco di zoom avresti immortalato un’immagine veramente dolce e naturale.
    Nella prima immagine la mamma è essenziale e fa da quinta allo sguardo del bambino; avrai notato che ho tolto quei riflessi negli occhi del bambino, probabilmente aveva finito di piangere da poco, per dare profondità a allo sguardo.
    Adesso chiedo una cosa a te; effettua tu i tagli sull’originale e fammela vedere a 800 px (la puoi aggiungere a questo post.
    Cordialmente Giovanni.

  5. Grazie, Giulietta era proprio quello che pensavo per questa bella cattura.
    Vi è un po di tutto, ma garbato senza invadenza.
    Lo sguardo del bambino è ben valorizzato, mentre la madre con l’acconciatura e le collane contestualizzano lo scatto.
    Mi fa piacere, questo dialogo penso che serva ad intrambi.
    Cordialmente Giovanni

  6. Sono entrambe molto belle ma il taglio consigliato da giovanni da’ una marcia in più, mette in risalto la dolcezza dei linementi della mamma e gli occhi del bambino che forse cercano un qualcosa che non ha avuto .
    ciao giuli.

  7. Vero, la seconda col taglio deciso ti porta più a fondo negli occhi e nell’anima di quelle due persone. Una ottima foto. ^A^
    (Però non vedo tracce di riti o religioni, se non nel titolo; sorry).

  8. Bella la cattura, la vesione suggerita da Giovanni, pare anche a me, che metta in evidenza lo sguardo del bambino senza penalizzare il bel profilo della madre.
    Ciao Felice

Lascia un commento