Luppi Angelo


        Bisogna fare il login per esprimere il gradimento 4 votes, average: 5,50 out of 94 votes, average: 5,50 out of 94 votes, average: 5,50 out of 94 votes, average: 5,50 out of 94 votes, average: 5,50 out of 94 votes, average: 5,50 out of 94 votes, average: 5,50 out of 94 votes, average: 5,50 out of 94 votes, average: 5,50 out of 9

6 commenti su “L’attimo decisivo …”

  1. Un bel momento quello catturato, certo che districarsi tra tanti fili e cercare la ventata giusta deve essere complesso. Le difficoltà del volare sono decollo e atterraggio, in questo sport lo sono ancora di più.

    Ma stavi sul campo di gara? Come spettatore o come atleta.

    1. Come atleta!? Magari ! Ma ahimè non ne avrei più le forze (e chissà però se mai avrei avuto l’intraprendenza per quel volare affidato ai venti, al proprio intuito ed alla propria abilità…).  Lo spiazzo che vedi si trova a fianco del punto d’arrivo di una seggiovia, che porta in quota (circa 2500 m.s.l.m.) i turisti normali e gli uomini volanti; c’è la possibilità per gli interessati (non volanti) di fermarsi ad osservare le varie operazioni di preparazione, lancio nel vuoto e volo che ne consegue. In alcuni casi si ricrea in lontananza l’allineamento fra osservatore (fotografo) ed appassionato volante, oppure questi temerari ti possono anche sorvolare, come nella precedente foto ove c’era l’allineamento in distanza con il rifugio, oppure ancora essi si stagliano nel cielo ancora più in alto. Ogni anno, nella compagnia delle vacanze, liberi tutti… io mi piazzo in quel luogo e per almeno due ore me ne sto lì a seguire e fotografare questi temerari… 

      PS. Non ho mai visto incidenti (per fortuna, ovvio) ma sul luogo dell’atterraggio, a valle, quest’anno ho letto di un paio di guai; resta una esperienza affascinante per chi la pratica, ma anche pericolosa. 

Lascia un commento