Maurizio Marchese


        Bisogna fare il login per esprimere il gradimento 5 votes, average: 6,00 out of 95 votes, average: 6,00 out of 95 votes, average: 6,00 out of 95 votes, average: 6,00 out of 95 votes, average: 6,00 out of 95 votes, average: 6,00 out of 95 votes, average: 6,00 out of 95 votes, average: 6,00 out of 95 votes, average: 6,00 out of 9

7 commenti su “La Cupola del Guarini”

  1. La prima cosa che salta all’occhio è il taglio asimmetrico. Forse era meglio tagliare anche a sx per porre rimedio. Inoltre si poteva curare meglio gli effetti di simmetria generali per aumentare l’impatto.

    Il soggetto è oltremodo interessante, direi molto bella questa struttura.

     

    1. Grazie per i suggerimenti che sono utili. Nel caso presente il taglio a sinistra è possibile fare, purtroppo la simmestria generale non è possibile perchè non si può fotografare dal centro della struttura essendoci l’altare. Grazie per il commento.

  2. Suggerimento: In questi casi si fotografa una porzione più ampia, in pp si ruota e si taglia per avere una simmetria accettabile con un aggiusto della prospettiva verticale con un filtro correzione lente.Ancora meglio 2 foto fatte con le medesime impostazioni, scattate in punti opposti e poi unite.

  3. Questa, se non hai un adatto grandangolo, è una foto obiettivamente difficile. Magari (ipotizzo) decentrarsi e seguire delle linee inclinate ascendenti verso un bordo e così sorpassare l’idea delle circolarità ‘perfette’ ma incomplete. (Ma si fa per provare, risultato non certo). Ciao.

  4. Non è un genere di fotografia che pratico di frequente, quindi non ho neppure gli strumenti per giudicarne i risultati. Diciamo che, istintivamente, condivido le osservazioni di chi mi ha preceduto, credo che in foto come questa la simmetria sia uno degli elementi estetici più importanti. A meno che non si voglia andar oltre il genere puramente architettonico per proporre qualcosa di innovativo, che qui sinceramente non riesco a scorgere. Da riprovare, ciao ! 🙂

Lascia un commento