Avatar


        Bisogna fare il login per esprimere il gradimento 0 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 9

7 commenti su “Inverno 2”

  1. Ok, molto probabilmente in PP hai esagerato con le maschere “chiarezza” e “contrasto”, solitamente se si aumenta molto uno si cerca di ridurre l’altro oppure si agisce sui livelli di riduzione rumore… Usi lightroom o photoshop? Con i giusti livelli comunque è una bellissima foto.

  2. Ciao Aurelio, mi sono permesso di provare una possibile elaborazione d’esempio. Penso che partendo dall’originale ad alta risoluzione si possa ottenere di meglio. In questa non ho esagerato con le saturazioni, mi piaceva quella foschia che sta tra gli alberi.

    1. Certamente, hai usato la mano più leggera e il risultato è certamente migliore. Grazie Giovanni, questo dialogo dimostra quanto siano utili le tue sollecitazioni .

  3. Io utilizzo Lightroom, lo trovo più semplice ed adatto alla semplice correzione dei livelli e ritaglio, Photoshop è sicuramente più completo e adatto a trasformazioni radicali. Poi c’è il problema della taratura dei video, mi trovo bene con i mac gli altri dipende, ad esempio l’Asus che ho in ufficio ha tonalità troppo chiare e se stampo i livelli non corrispondono.

Lascia un commento