Avatar


        Bisogna fare il login per esprimere il gradimento 0 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 9

5 commenti su “il sacro e il profano”

  1. Ciao Beppe hai fatto tutto bene, magari per i nostri schermi 1200 px verticali sono un poco abbondanti, ma i browser ridimensionano. La compressione è parecchio spinta (170kb appena), ma non si nota decadimento, quello che invece conviene che eviti è quello di spuntare la casella di popup.
    La prima cosa che salta all’occhio è la signora, col bimbo in braccio, che guarda dritto sul bordo. Concettualmente la composizione è corretta, prima le bambole poi la signora col bimbo, ma a parer mio quel guardare sul bordo, un poco penalizza la foto. Anche la faccia tagliata dal bordo, non mi convince molto; qui magari un aiutino col timbro clone poteva servire. Titolo: il sacro, non tanto in evidenza, ed il profano, calza.
    Il gesto del lavoro, sinceramente non lo vedo, magari un tuo aiutino può essere d’aiuto.
    Beppe i miei sono pareri personalissimi, di un fotoamatore principiante.
    Giovanni

  2. Ciao Beppe, come avrai notato con la finestra popup selezionata la foto non s’apre per intera. La spegazione tecnica è più o meno questa: le foto caricate sono ridimensionata da TypePad a 800px orizzontali; pertanto la tua è diventata 800×1200; la visione avviene in una finestra 640x480px, pertanto la foto è visionata in parte. Il risultato è un poco caotico, allora abbiamo deciso di non spuntare mai la casella di popup nel postare foto.
    Scusa per queste piccole regole; sono all’inizio fastidiose, ma poi ti abituerai e non saranno più un peso.
    Giovanni.

  3. Concordo con quanto detto da Giovanni, il taglio a sinistra è troppo drastico e tappa la direzione dello sguardo della donna. A mio avviso (ma non essendo stato sul posto la mia è solo una supposizione ovviamente) era uno scatto da fare più frontalmente verso il soggetto che non lateralmente. Ciao

  4. allora io ho ridimensionato di mio la foto poi ho cambiato il default da 500 a 320 è corretto così? veniamo alla foto:sempre puntali e precisi nei vostri commenti,ciò che mi ha colpito nella scena è ciò che la donna tiene in braccio che dà al profano qualcosa di inquietante essendo un bambolotto, quasi una partecipazione attiva dal mondo delle bambole,è vero il sacro è poco in evidenza e forse il titolo è preso per i capelli ,più che il gesto è un atteggiamento di attesa del cliente(ho fatto anch’io per qualche anno l’ambulante) se posso, avrei un’altra foto presa più frontalmente con all’interno un gesto più manuale,spero di non aver annoiato con la mie spiegazioni.ringrazio per la pazienza a presto
    beppe

  5. Perfette le dimenioni della miniatura cambiando il 500 in 320, quello che devi evitare è di spuntare la casella di popup.
    É sempre un gran piacere parlare e discutere di foto, posta pure tutte quelle che tieni. Il bambolotto sembra un bimbo vero.
    Cordialmente Giovanni.

Lascia un commento