Il bosco ucciso

L’autunno scorso un fortissimo vento ha abbattuto migliaia di ettari di bosco nelle regioni dolomitiche. I media hanno dato notizie puntuali ed esaurienti per cui tutti sappiamo tutto…forse! Perché vederlo è un’altra cosa! Pochi giorni fa ci sono passato e lo spettacolo di quei boschi devastati mi ha dato una grande tristezza. Spero che questa foto che rappresenta un piccolissimo esempio di ciò che è successo vi possa far capire lo stato d’animo in cui mi sono trovato in quel momento.

Avatar


        Bisogna fare il login per esprimere il gradimento 3 votes, average: 5,00 out of 93 votes, average: 5,00 out of 93 votes, average: 5,00 out of 93 votes, average: 5,00 out of 93 votes, average: 5,00 out of 93 votes, average: 5,00 out of 93 votes, average: 5,00 out of 93 votes, average: 5,00 out of 93 votes, average: 5,00 out of 9

4 commenti su “Il bosco ucciso”

  1. Si è significativa, una grande ferita. La natura da e toglie, certamente ci vorranno anni, ma alla fine il bosco si ricompatterà, almeno lo spero.

    1. Grazie per il commento Giovanni, due sole precisazioni:

      1) la natura da e toglie a seconda di come noi la trattiamo; i cambiamenti climatici che provocano questi disastri sono conseguenza dei nostri comportamenti; ad esempio, se un Paese importante “decidesse” di non più aderire al protocollo per la limitazione delle emissioni le conseguenze potrebbero essere disastrose!

      2) sicuramente il bosco si ricompatterà, ma noi non lo vedremo più e forse neanche i nostri figli, perchè serviranno secoli.

Lascia un commento