Avatar


        Bisogna fare il login per esprimere il gradimento 0 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 9

7 commenti su “Guerra: incubo senza via di fuga!”

  1. A chi non è capitato di trovarsi immerso in un sogno spaventoso da cui è impossibile fuggire?
    Un incubo terrificante in cui, per quanto tu possa sforzarti a correre e correre all’infinito, non c’è via di fuga.
    Se non lo svegliarsi poi d’improvviso, sudati ed angosciati, e tirare un grosso sospiro di sollievo:
    era solo un brutto sogno!
    A me è capitato e in quel momento ho pensato a quanti ed in quante parti del mondo non riescono invece a svegliarsi dall’incubo tremendo della guerra.

  2. Ciao Saro, una foto partorita dalla testa, e realizzata con i mezzi fotografici, per comunicare un sentimento ad altri. Per una foto del genere è opportuno la nota di accompagnamento, che indirizza la lettura. Spesso mi accade, forse non accade solo a me, di apprezzare di più una foto dopo averne letto il commento di un esperto.
    Fortunatamente non mi è capitato di sognare cose spaventose (almeno non me lo ricordo) e di svegliarmi ed assaporare la felicità di constatare che era solo un sogno, ma mi capita spesso di essere preso da un film dove il contenuto ti fa paura, mi imbarazza e devo ricordare a me stesso che quello non sta capitando a me, è solo una finzione cinematografica.
    Ritornando alla foto, trovo molto penetranti quegli sguardi, sembrano rivolti a te. Penso che i pantaloni mimetici dovevano essere un tantino più evidenti, questo avrebbe reso più chiaro e leggibile che quelli erano soldati. Significativa la rappresentazione dell’angoscia e delle paure in quelle facce trasfigurate.
    In un primo momento ho spostato a sx la foto sullo schermo, fino ad eliminare le prime due figure, mi sembrava che la foto acquistasse forza, concentrasse di più quegli sguardi; ma poi mi sono convinto che va meglio così. Tagliare quelle figure a sx avrebbero tolto movimento alla scena.
    Complimenti Saro
    Giovanni

  3. E’ una immagine di forte suggestione visiva ed emotiva, da osservare a lungo, per ogni espressione che caratterizza ciascuna singola figura. Grande tecnica, idea ammirevole, risultato eccellente. Bravissimo.

  4. Io mi agrego ai commenti di Giovanni e Marco.Veramente emotiva e fa quasi rabbrividire.Se è nata da un sogno – incubo,beh continua a sognare e a sfornare le tue idee.Vengono più che bene.Complimenti!

  5. Mi piaceva di più senza la spiegazione che sembra forzarla nel tema senza che ci stia, a mio avviso, appieno. Ma al di là di questo, la foro è assai interessante: sguardi, luci e postura dei personaggi mi danno davvero l’idea di una forza repressa che attende solo di scatenarsi.

Lascia un commento