Avatar


        Bisogna fare il login per esprimere il gradimento 0 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 9

4 commenti su “Giornata della memoria”

  1. Altro soggetto che avevo ripreso e postato tempo fa. Qui la composizione non mi convince, troppe cose che attraggono subito l’occhio di chi guarda, dal manifesto sullo sfondo al vagone ferroviario, passando per il lampione e la piccola figura a sinistra con l’ombrello.

  2. Forse l’intento non è celebrativo, ma critico: un evento tragico ricordato in questa data in una situazione in cui, oltre al carro ferroviario con cui trasportavano i deportati, ci sono numerose situazioni di “disturbo”.
    Una ipotesi interpretativa. ^A^

  3. Io ho scritto nello spazio didascalia la spiegazione per interpretare questa immagine, ma non è comparso.
    Il 27 Gennaio è la giornata ricordo dell’olocausto, il vagone esposto è uno dei vagoni piombati usati per il trasporto degli ebrei ai campi di sterminio, la neve rende il tutto ancora più drammatico, mentre il contesto urbano estrae dal ricordo e porta al contestuale. tentativo non riuscito, da archiviare nel cestino.

Lascia un commento