Avatar


        Bisogna fare il login per esprimere il gradimento 0 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 9

14 commenti su “Firenze allo specchio”

  1. Specchio è tutto quello che riflette la luce. di specchi ve ne sono di diverse fatture e materiali, penso a quanti, specialmente nell’antichità, si specchiavano nell’acqua cheta.
    La foto mi piace molto, una buona occasione che non ti sei fatto sfuggire. Hai fotografato un luogo celebre in modo diverso. La foto i impeccabile sia per composizione che per tecnica fotografica. Complimenti.
    Cordialmente Gio.

  2. Dovremo comporre e convocare una apposita commissione per stabilire se la foto rientra o no nel tema… :-))
    Per me ci sta, una pozzanghera può sempre fungere da specchio, persino certe storie della mitologia antica ne sono testimonianza…
    La foto mi piace, mi chiedo anche come sarebbe in un buon b/n. Ciao

  3. “” spècchio [‘spɛkkjo]
    s.m.
    1 sm
    superficie liscia che produce una riflessione regolare dei raggi luminosi; in genere è costituito da una lastra di cristallo metallizzata nella faccia posteriore “”
    … in genere …

  4. Ciao Eugenio, non rispondevo a te ma a Giovanni parafrasandolo proprio, forse hai letto frettolosamente i commenti o forse mi sono espresso male io, ma non era mia intenzione; colgo l’occasione allora per sottolineare che in ciò che tu posti ora non c’è scritto che tutto ciò che riflette la luce è uno specchio, ma besì la definizione di specchio 😉 quasi tutto ciò che conosciamo in natura riflette la luce: a tal proposito suggerisco di leggere la definizione di albedo.
    ciao
    L.

  5. Tanto per continuare questa dotta disputa: l’albedo se non ricordo male è la capacità di una superficie di assorbire o restituire la luce mentre lo specchio restituisce raggi luminosi quindi immagini.

  6. Meglio la versione a colori, che meglio esprime la torre riflessa. La composizione comunque risente di troppo selciato e questo in parte, ma solo in parte, sotto sotto sollecita ad una discussione sull’essere a tema. Per me comunque il “tema” dev’essere un atto generativo e vitale di creatività e non un atto conclusivo e mortifero di classificazione; pertanto ben venga questa torre riflessa e ben vengano tutte le future intepretazioni “borderline”…
    ^A^

Lascia un commento