Loredana Gallo Migliorini


        Bisogna fare il login per esprimere il gradimento 6 votes, average: 3,50 out of 96 votes, average: 3,50 out of 96 votes, average: 3,50 out of 96 votes, average: 3,50 out of 96 votes, average: 3,50 out of 96 votes, average: 3,50 out of 96 votes, average: 3,50 out of 96 votes, average: 3,50 out of 96 votes, average: 3,50 out of 9

11 commenti su “Felicità”

  1. Davvero carina questa foto; una felicità spontanea e comunicativa. ^A^

    P.S. Per inserire nel tema devi spuntare (cliccare) nell’elenco che trovi in uno spazio a destra dentro all’apposito riquadro scorrevole che indica le tipologie di foto possibili quando apri la pagina -posta foto-. Ciao, ^A^

  2. Eh sì, praticare la fotografia può rendere felici, soprattutto se la si ama, come sembra davvero dimostrare la ragazza protagonista dell’immagine. Mi piace moltissimo il ritratto in sè anche per l’ambientazione-street, avrei solo cercato di escludere la figura maschile lì dietro che oltretutto sbilancia un po’ la composizione, riempiendo solo la parte a sinistra della scena. Ciao, buona giornata e luce a te Loredana 🙂

    1. Grazie Marco.
      Certo che si, hai ragione per l’uomo a sinistra che passa mentre sto scattando, dentro di me ho urlato “no!!!” volevo tagliare la parte sinistra e ci ho provato ma restava comunque un viso a mezz’aria lì dietro! Proverò a lavorarci per vedere cosa riesco a fare. Buona giornata e buona luce a te.

  3. Ho messo a posto le categorie.
    Foto molto bella, la grande apertura del fotogramma ha isolato e bene il soggetto. Lo stacco ha prodotto un buona profondità. Solo un tantino troppo vicino il signore a sx, ma lo street è così; bisogna accettare qualche elemento di disturbo.
    Il messaggio è chiaro e ben espresso, le nuove tecnologie permettono di rivedere immediatamente gli scatti, ed essere contenti di quello che si è immortalati, come in questa foto.
    Non un voto massimo, ma un quattro abbondante si.
    Bella foto, spontanea.

  4. Lory, rieccomi. Volevo scoprire perchè, guardando la foto, l’occhio va subito su quel signore a sx.
    Me lo spiego con la psicologia di noi europei a leggere e scrivere partendo da sx. In questo caso la foto venendo letta da sx la mente incontra per prima l’uomo. Quest’ultimo anche se sfocato, è riconoscibile, allora il nostro cervello gli assegna un peso non proprio marginale nella scena. Basta tagliare tutta la parte a sx, fino a orecchio compreso, che quella figura sparisce; lo sguardo cade subito sul soggetto che adesso risulta spostato in posizione aurea. Il fotogramma un poco ne perde, diventa quasi quadro, ci sarebbe voluto un poco di spazio a dx. Ma secondo me il taglio compensa abbondantemente; la foto ha un impatto migliore.

    1. Ciao Gio’ è tutto vero ciò che dici, non piace neanche a me quella figura che spunta lì dietro, come ho detto a Marco ho provato a tagliare e la faccia che saltava fuori dal nulla mi disturbava ugualmente il formato quadrato poi mi dava dei dubbi. Proverò, per curiosità, a lavorarci su per vedere cosa ne esce. Grazie di aver messo a posto le categorie e delle spiegazioni.
      Buona giornata ☺

Lascia un commento