Pandolfi Giovanni


        Bisogna fare il login per esprimere il gradimento 0 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 9

4 commenti su “Camelie”

  1. Ho posto la foto in still-life perchè, a differenza dell’altra ritratta sull’albero, queste sono state ritratte in casa, davanti alla finestra.
    Sono stati fatti 5 scatti a f8, con messa a fuoco decrescente. Gli scatti sono stati uniti con Photoshop. Canon 600D + EF-S 18-55 IS, messa a fuoco manuale.
    A differenza dell’altra, che definirei acqua e sapone, questa è più sofisticata. Che ne pensate?
    Giovanni.

  2. Personalmente trovo molto bella la resa del fiore a destra (sul quale concordo con Angelo), come composizione invece mi disturba un pochino la foglia sempre a destra, è come se sbilanciasse un po’ l’immagine da quella parte. Il parere ovviamente è del tutto personale Giovanni, ciao.

  3. Ciao Marco, hai ragione, aggiungo un poco di autocritica.
    L’atmosfera che ho creato mi è piaciuta, mentre la composizione molto meno. La composizione è statica, non solo la foglia a dx, peraltro tagliata, non va; non va tenere le due camelie quasi orizzontali. Se la seconda fosse stata sfocata avrebbe creato un senso di profondità, ma così a fuoco crea staticismo.
    Avendo i fiori a disposizione ieri mattina ho rifatto le foto ponendo i fiori sulla diagonale e le foglie aperte sull’angolo. Ve la posterò a breve.
    Giovanni.

  4. A questo punto della discussione concordo sia con Marco che con Giovanni; ben resa la parte centrale del fiore di destra, riserve sul resto della composizione. ^A^

Lascia un commento