Luppi Angelo


        Bisogna fare il login per esprimere il gradimento 0 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 9

4 commenti su “Binario”

  1. Bel lavoro Angelo. Uno di quei portfoli che possono realizzare solo dei pendolari doc come mi sembra di ricordare che sei tu, giorno dopo giorno, con pazienza ed attenta osservazione… Superfluo dire che per i miei gusti le più carine sono quelle con la presenza umana. Mi piace l’approccio garbato, come da tuo stile, al tema ed ai singoli soggetti. Ciao

  2. Complimenti ^A^. Un lavoro ben realizzato!!
    Dall’attesa prima della partenza e fino all’arrivo, è un susseguirsi di flash captati da un viaggiatore ferroviario, che guarda ora qua, ora là, intorno. Divertenti i commenti mentali che l’osservatore fà ad ogni situazione che gli si presenta.
    Un caro saluto. Angelo

  3. Ciao Angelo, finalmente trovo un po di pace per commentare questo tuo lavoro.
    A giudicare dalle sezioni, l’attesa è quasi uguale al viaggio, segno dei ritardi che i pendolari devono subire, ma come ci mostri s’inganna il tempo a curiosare fra le scritte sui muri. Scritte fatte da altrettanti pendolari che nelle attese hanno pensato ed ingannato il tempo imbrattando/lasciando segni dei loro sentimenti verso il gestore del servizio ferroviario e non solo.
    Poi il sogno di antichi vagoni, interrotto dall’arrivo dell’atteso treno. Il viaggio si compie senza intoppi, con le solite scene di maleducazione, stanchezze, incontri e conoscenze. L’arrivo un pochino desolante, il ritardo ha portato fuori orario, la stazione è vuota, vuota ma già con i nuovi ospiti, giunti non per partire ma per trascorrervi la notte. Mentre si torna a casa un pensierino va all’alta velocità, forse un giorno approderà anche sulle tratte dei pendolari.
    Il tuo racconto lo leggo così, e mi piace parecchio.
    Auguri di buon Natale e felice anno nuovo, a te ed a tutti gli amici di ABC.
    Gio.

Lascia un commento