Avatar


        Bisogna fare il login per esprimere il gradimento 4 votes, average: 8,00 out of 94 votes, average: 8,00 out of 94 votes, average: 8,00 out of 94 votes, average: 8,00 out of 94 votes, average: 8,00 out of 94 votes, average: 8,00 out of 94 votes, average: 8,00 out of 94 votes, average: 8,00 out of 94 votes, average: 8,00 out of 9

6 commenti su “Barba Valdo 2”

  1. Anche questa è molto bella, direi un pochino in più di quella in b&n. Vi è meno sovraesposizione, più equilibrata, a parer mio, tra luci e ombre. Avrei clonato quella parte chiara nell’angolo basso a sx. Alla bellezza della composizione questa ha assunto un’aria d’antico, una sorta di viraggio seppia.

  2. Valida anche questa, sebbene l’altra in b/n personalmente mi catturi di più. Il colore in fotografia rafforza la sensazione di realismo, di somiglianza al vero, il b/n è sempre un elemento di astrazione dalla realtà, a prescindere dai contenuti dell’immagine (anche se ultimamente, per quanto mi riguarda, utilizzo di più il colore).

  3. Anche questa mi piace, ma in questa ci vedo la sostituzione del nero, con le svariate sfumature, al marrone, con le svariate sfumature. Per me non varia molto, anche se questa mi appare più dolce, l’altra la trovo più incisiva. Penso che l’autore, in questo caso, abbia fatto la scenta giusta proponendola in b&n.
    ——————————–
    Ho letto come l’autore ha ottenuto lo scatto, e vedendo cosa ha ottenuto, mi chiedo se non si è perso qualcosa. Ci dice che il soggetto, cito:
    Questo scatto è stato realizzato con la collaborazione di un amico delle valli valdesi che si è vestito con gli abiti dei pastori valdesi e ci siamo recati in una antica costruzione in alta valle di Angrogna.
    Penso che la foto non valorizzi l’abito che il soggetto ha indossato per l’occasione.
    Viani E.

    1. Ringrazio nuovamente per i commenti che apprezzo, l’abito è semplicemente una giacca di fustagno, camicia di cotone grezzo bianca e cappello nero, a differenza degli abiti femminili indossati nelle feste tradizionali tipo “La confermazione” equivalente delle prima comunione cattolica.
      Un cordiale saluto
      Aurelio

Lascia un commento