Avatar


        Bisogna fare il login per esprimere il gradimento 4 votes, average: 4,75 out of 94 votes, average: 4,75 out of 94 votes, average: 4,75 out of 94 votes, average: 4,75 out of 94 votes, average: 4,75 out of 94 votes, average: 4,75 out of 94 votes, average: 4,75 out of 94 votes, average: 4,75 out of 94 votes, average: 4,75 out of 9

4 commenti su “Balconi littori”

  1. A prescindere, per quanto possibile dall’origine “di regime” di questa costruzione (che ho anche visto per un attimo sullo sfondo di un collegamento del TG1) debbo dire  che in sé stessa questa torre ha una sua particolare eleganza (concordo con chi sostiene che nel contesto architettonico del centro di Torino è comunque fuori luogo).

    Questi balconcini, aperti all’esterno, aggiungono una idea di leggerezza, diversa (mi pare, ma è una semplice impressione) nei confronti dei possenti edifici, lisci e rettilinei, dell’estetica del tempo. 

  2. Certamente architettura moderna d’altri tempi. Oggi per le torri non si vedono sporgenze simili. La foto non mi convince un gran che, documenta bene l’architettura dei balconi sporgenti, ma il formato così stretto i sembra che soffochi. Forse un formato quadro, con più cielo sarebbe risultato, a mio parere, opportuno.

Lascia un commento