Pandolfi Giovanni


        Bisogna fare il login per esprimere il gradimento 5 votes, average: 3,00 out of 95 votes, average: 3,00 out of 95 votes, average: 3,00 out of 95 votes, average: 3,00 out of 95 votes, average: 3,00 out of 95 votes, average: 3,00 out of 95 votes, average: 3,00 out of 95 votes, average: 3,00 out of 95 votes, average: 3,00 out of 9

5 commenti su “Antico e moderno”

  1. Un contrasto deciso tra l’antico e il nuovo.
    Il mondo, nonostante tutto, va avanti.
    Mi piace la parte sinistra in basso del fotogramma che stride con il terzo superiore destro.
    In basso la rappresentazione di vita e colore tra vecchie mura, in alto il cemento e la sua modernità…
    Bella la luce.
    Ciao.

  2. AUTOCRITICA
    Quando la composizione è incerta suscita sempre delle perplessità nell’osservatore. Tutte le osservazioni sono rivolte a cercare, nell’immagine, quell’elemento che a loro ha colpito. Ovviamente tutti i suggerimenti sono ben accetti, arricchiscono sempre l’autore. É ovvio che rispecchiano le caratteristiche e gli stati d’animo dell’osservatore. Ma sinceramente è proprio questo che, a volte, mi piace di una fotografia. In questa, in particolare, ci sono almeno due o tre quadri. Essi esprimono, nel loro assieme, le mie diverse, ma convergenti, emozioni che questo luogo mi trasmette. Quando ci ritorno è sempre la stessa cosa. Gruppi di turisti, turisti isolati o in coppia, bambini che seguono le guide, vecchi palazzi, costruiti sopra quell’antica città, simmetria geometrica delle strade ecc-. ecc. Una miriade di cose che potrebbero essere oggetto di un gran numero di foto, o ….., perchè no! di una sola.
    Questa foto non sarà fotogenica, non rispecchia nessun canone ecc. magari è proprio questa una sua caratteristica.
    Vi ringrazio dei commenti e dei suggerimenti.

  3. Apprezzo e comprendo quanto hai scritto Giovanni, personalmente nell’insieme la foto non mi dispiace, quel che trovo di troppo (ma non è certo colpa tua) è quel grande albero verde quasi al centro che secondo me spezza sia la buona composizione a strati orizzontali, sia una piacevole uniformità cromatica su tutto il resto dell’immagine. Per il resto non è niente male, compresa la luce che illumina la zona inferiore dove ci sono i turisti. Ciao!

Lascia un commento