Avatar


7 commenti su “I colori dell’autunno”

  1. Ottimo lavoro Aurelio. Li ho guardati entrambi, credo di preferire questo tra i due, mi sembra più “sentito” interiormente, anche più equilibrato nell’accostamento delle varie fotografie, che sembrano scaturire dal cuore prima ancora che dagli occhi. L’altro, sul Balòn, è valido ma a mio avviso più di “clichè”, dettato cioè da un accostamento al soggetto (almeno è quel che succede a me quando ci vado con la l’idea di scattar foto) condizionato dal nostro modo preesistente (lo frequentavo già quando avevo pochi anni di vita, mi ci portava spesso mio nonno) di “guardare” il Balòn, di cercarne i particolare degni di esser ripresi. Ciao!

  2. Questo ha una risoluzione buona. Certamente mi piace, mi piacciono le foto e l’accostamento sonoro, buone anche le transizioni e le sfumate. Certamente potrebbe essere migliorato, ho l’impressione che siano due slideshow uniti. Comincia con inquadrature di paesaggi autunnali e man mano va verso particolari in tono e tema, poi ritorna ad inquadrature generali per poi evolvere in particolari. Alcune foto non mi sembrano molto intonate, concettualmente gli alberi spogli sono autunnali, magari più invernali, ma la cosa che mi lascia perplesso è la mancanza dei colori, colori autunnali che caratterizza tutto lo show.
    Penso che basta poco per migliorarlo; resta comunque uno show di belle foto.

  3. Grazie Giovanni, il progetto è il mio secondo lavoro, dopo quello sul mercato delle pulci. non sono stati assemblati due progetti.
    Invece mi stupisce il commento sul colore in quanto in altre sedi mi è stato fatto notare che forse ho calcato troppo la mano esaltando i colori. Le ultime foto sono volutamente un decrescere del colore per segnare il passaggio dall’Autunno all’Inverno. Comunque tutte le annotazioni sono utilissime al fine di migliorare.

  4. Mi sembra molto bello e ben costruito, ci sono alcune dissolvenze davvero ben realizzate, forse non riesco a convincermi del tutto sul passaggio finale colore/b.n, ma globalmente il giudizio è positivo. ^A^

    PS. Cambia versione dell’autunno (musica, intendo) questa orchestrazione è stridula.

  5. Ciao Aurelio, il tuo lavoro mi piace moltissimo, anche la sequenza delle immagini mi piace molto.
    Ho letto gli altri commenti, come saprai non me ne intendo e le mie opinioni sono puramente estetiche e certamente non tecniche.
    Per la prima volta ho guardato attentamente uno slider show e il tuo mi è proprio piaciuto anche il brano mi sembra molto pertinente e appropriato.
    Riguardo le opinioni sul b/n penso che il b/n “ci sta” prolrio.
    L’autunno si protrae fino al 21 dicembre e gli alberi in questa data sono già spogli e il b/n esalta l’aspetto di una stagione alle porte dell’inverno, perché l’autunno, a mio parere, non è soltanto colore ma anche pioggia, vento, nebbia e freddo.
    Ciao complimenti sinceri.
    lory

    1. Grazie Loredana, gradisco moltissimo. in effetti ho scelto la transizione al bn, sia per indicare la fine della presentazione, ma in sincrono con lo spogliarsi delle piante, dalle foglie e dai colori e lasciare spazio all’Inverno.

Lascia un commento