Blog sempre più complesso

Ciao carissimi amici, scrivo per avere un parere/conforto. Certamente questo nostro blog ha qualche cosa che non va.

Siamo in pochi ma certamente non giustifica quello che è avvenuto negli ultimi giorni.

Paola che ha difficoltà a postare, e dopo tanto ancora non riesce ad entrare nella logica e postare correttamente.

Maria Rosa, e Fulvio, ultimi arrivati che trovato un muro di difficoltà e scappano, manco rispondono più alle mail.

Gilberto che ritorna, ma i post sono da correggere, e veterani a cui scappa qualche particolare contro le regole.

É lampante che questo blog è troppo complesso, l’interfaccia utente non va ed ad ogni aggiornamento aggiungono nuove funzioni che a noi non servono e rendono la gestione e soprattutto a voi Autori difficoltoso postare.

Gli Autori non sono per nulla agevolati e invogliati con una interfaccia intuitiva, semplice e senza fronzoli, sembra che gli sviluppatori lo facciano apposta; ultimo aggiornamento una complicazione per me e per voi con l’introduzione dei blocchi nei post.

Ho provato a trovare soluzioni che semplificano le funzionalità, ma non centrano il problema; il post con una foto da allegare resta quello che è, troppo articolato e sempre più complesso.

Tanta fatica nell’invitare amici virtuali del web; qualcuno accetta ma …… letteralmente scappa. Fulvio è riuscito a postare una foto nei media, ma non a preparare un post per pubblicarla.

Cosa fare!

Traslocare …. il solo pensiero mi rattrista; tanto lavoro buttato al vento.

Che ne pensate?????

 

G. Pandolfi Admin


10 commenti su “Blog sempre più complesso”

  1. Il blog è , a mio parere, poco intuitivo e parecchio farraginoso. Ma è un parere personale e forse la difficoltà è solo mia, visto che mi sembrava di essere riuscita a postare  correttamente mentre tu mi dici che non è così… effettivamente le complicazioni risultano poco invitanti 😀 . Non c’è modo di semplificare senza Traslocare ?

  2. Caro Giò, ti sento amareggiato e mi dispiace.

    Certamente la sequenza di clik per postare è articolata, ma resta poi identica, mi pare, di foto in foto. Forse bisognerebbe sentire, di volta in volta,  da chi è in difficoltà qual è il clik che crea problemi e vedere nelle minuzie cosa inceppa il meccanismo.

    Certo che se parli di quella minacciosa scritta, che dice ora PROCEDERE PER BLOCCHI, anch’io ricomincio a tremare ed a cantare ‘VIL RAZZA DANNATA’  per questa maledetta genia degli informatici.

    Ciao, ^A^

     

  3. Purtroppo non sono padrone del blog, continue scritte minacciose mi obbligano ad installare aggiornamenti, altrimenti può succedere di perdere il controllo o bloccare il blog. Ad ogni aggiornamento perdo (non funziona) qualche  mia personalizzazione apportata al software; una lotta continua. Questo, se resta nel mio ambito, è normalissimo e me la cavo abbastanza bene; ma quando si ripercuote sugli autori la cosa mi fa arrabbiare.

    La settimana prossima installo un software  ed elimino tutto il superfluo dall’interfaccia degli autori, purtroppo per l’interfaccia dei media (Foto) non è stato possibile far nulla.

    In questa interfaccia ci sono tre personalizzazioni che proprio non sono digerite da alcuni autori “IMPOSTAZIONI DI VISUALIZZAZIONE” (la mianiatura da visualizzare nel post):

    -Allineamento  al cetro

    -Dimensione  Media o Grande Mai dimensioni reali

    -Link a File media

    Ricordo che la dimensione Media è per le foto con lato verticale superiore a 900px mentre la Grande è per tutte la altre. Ricordo ancora che le foto devono avere le dimensioni massime di 1024×1024 px ed il file non deve superare i 500Kb.

    Grazie della vostra pazienza e segnalate i problemi sono sempre a vostra disposizione.

    Giovanni.

     

  4. Giovanni, è veramente tanto il tuo impegno e mi sento veramente di ringraziarti, senza retorica, una calda stretta di mano. Io credo che non sia difficile, è solo poco intuitivo e forse le didascalie non sono immediate, io stesso ho sbagliato tante volte e ti ho costretto ad intervenire x correggere i miei errori.

    Non conosco dei software alternativi, per cui occorre resistere, mi dispiace x chi si arrende, anche se un poco li capisco. Un grande saluto

    Aurelio

  5. In effetti all’inizio avevo trovato anch’io non poche difficoltà, ma anche desso se devo fare operazioni appena diverse dalla routine fatico, e talvolta rinuncio proprio (per esempio, ancora non ho capito come procedere per modificare il profilo e soprattutto la foto del profilo, non so se è possibile o meno contattare privatamente un iscritto direttamente dal sito eccetera), Diciamo che l’affezione che ho per il blog e gli amici che lo utilizzano mi tiene legato comunque qui. D’altronde, quando dici se sarebbe il caso di “traslocare”, cosa intendi? Chiudere tutto ed emigrare verso qualche altro sito ? Anche a me spiacerebbe non poco, meglio tentare tutto quanto è possibile per superare questi limiti del blog, magari cambiando piattaforma o cose simili, ma su questo non mi pronuncio in quanto non ci ho mai capito e non ci capirò mai nulla… ciao!

    P.S. Ah, dimenticavo, da qualche giorno non ricevo più sulla mia mail la notifica di eventuali commenti postati sotto le mie foto !   

  6. Io sono stato fortunato perché ho avuto Marco Furio come tutor.

    Una volta imparato il meccanismo poi si posta abbastanza facilmente,

    Chi è abituato a postare sui social in pochi istanti senza problema alcuno forse un po’ all’inizio si scoraggia.

    Ma il valore aggiunto di Foto Dialogo arriva dopo con commenti e suggerimenti!

    Grazie per il tuo impegno, Giovanni.

Lascia un commento