Avatar


        Bisogna fare il login per esprimere il gradimento 0 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 90 votes, average: 0,00 out of 9

5 commenti su “Bike”

  1. Oltre che dei positivi commenti e complimenti di tutti voi, non nascondo che sono rimasto ammaliato dalla raffinata poetica di Giovanni (ma lo sai che scrivi davvero bene!)
    e dall’Angelo custode di Renzo.
    Ringrazio pure Viera, Marco e Paola e,
    come suggerito da quest’ultima, aggiungo qualche dato:
    Canon 70-200 f/4
    Exposure time: 1 secondo
    f-number: 22
    Iso: 100
    Questa foto fa parte di un mio Portfolio sul ciclismo, contenente immagini con cui ho “giocato”, foto un pò “spavalde”.
    L’ho scattata durante una corsa.
    Sono riuscito a trovare un punto sopraelevato rispetto alla strada e la presenza di un asfalto abbastanza uniforme, mi ha agevolato.
    Collocando e poi mantenendo il soggetto nella porzione sinistra del fotogramma, ho iniziando lo scatto con un panning.
    Durante il panning sono intervenuto con lo zoom, scegliendo come punto di fuga (distinguibile guardando bene la foto) la zona centrale-destra del fotogramma, quindi davanti al ciclista.
    In post, oltre alle regolazioni più classiche, ho prima “ripulito” l’asfalto dalle imperfezioni e poi ho fatto uso di “Correzione Colore Selettiva” e “Maschere di Contrasto”.
    Grazie ancora a tutti voi del vostro apprezzamento per questo mio scatto.
    Saro

  2. Foto molto bella, da calendario sportivo. La composizione è ben equilibrata, ottima la cura in post, una ripresa impeccabile; un mix che una foto veramente super.
    Complimenti Saro.
    Giovanni

Lascia un commento