Pandolfi Giovanni


7 commenti su “A lume di candela”

  1. Questo show è quasi venuto come lo avevo immaginato. Due cose sono un poco diverse dal voluto, ma non sono proprio riuscito a fare di meglio. La prima è la sincronizzazione dell’audio che non è perfetta, per alcuni browser finisce prima o dopo. La seconda è la transazione della dissolvenza in uscita, v’è una pausa imposta dal software. Ho provato ad utilizzare altri software, ma la qualità è stata non all’altezza. Spero che vi piaccia. Vi sono poche foto inedite.

  2. Credo che ci sia poco da dire o moltissimo. Sono immagini stupende che rivelano quanto tu sia bravo in questo tipo di lavori, Secondo me durano troppo le transizioni sul nero, a volte fanno pensare che sia finito per poi riprendersi con grande piacere. Però l’attesa viene premiata con l’immagine che si presenta, affascinante e romantica. Bravissimo Giovanni

  3. Aurelio quelle attese mi hanno tormentato, alla fine le ho lasciate per mascherare le pause imposte dal software. Una transazione di due secondi con una pausa di uno, la pausa è molto evidente, ma se s’allunga il tempo di transizione allora la pausa si nota meno. In questo modo lo show si è allungato di quasi un minuto.
    Ho trovato il software che imponeva pause di 0,1 secondo, lo show è più corto e fluido, ma la qualità è scadente ed il peso è 4 volte tanto. per curiosità lo si può visionare qui:
    Clicca per lo slideshow.
    Grazie del commento.

  4. Sicuramente originale l’idea di abbinare i fiori al lume di candela, immagini molto romantiche e delicate. A mio avviso però la visione diviene un po’ ripetitiva: non per il succedersi dei fiori sempre diversi, bensì per la luce che – per forza di cose, essendo sempre quella di una candela – finisce per illuminare nello stesso modo ogni immagine. Per questo personalmente preferisco lo slide show precedente, più dinamico e vario a mio parere… Ciao

  5. Delicato e romantico. Visto e dedicato ad una fanciulla produrrebbe effetti (cosa avete capito, marpioni, parlo di gentilezza… :-).
    Condivido il giudizio di fissità sulla fiamma; riprova muovendola con un ventilatore oscillante, dovrebbe uscire una dinamica diversa. Ciao, ^A^

    1. L’idea della fiamma tremolante mi stuzzica, ovviamente restano le difficoltà di realizzazione, non tanto quelle di filmare una fiamma tremolante, quanto inserirla in uno slideshow.
      Vi ringrazio dei commenti e delle osservazioni.
      Giovanni

Lascia un commento